Nuova frontiera dell' "arte".

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi darioguitar

Guit'EmAll ha scritto:Non vedo cosa ti possa arrecare disturbo, se non il fatto che tu non voglia considerare punti di vista diversi dai tuoi.

Io l'ho fatto, ho preso in considerazione anche l'ipotesi che il soggetto avesse in mente il nobile scopo che tu hai descritto.

Tu no.

Io ho fatto presente che, indipendentemente da quali finalità avesse in testa (tu che dicevi perchè "sensibile verso gli animali", io che dicevo perchè "voleva fare quattrini"), lui ha commesso un crimine, che è una cosa oggettiva e INGIUSTIFICABILE.

wladdo75 ha scritto:Guit' e Dario avete scritto la stessa
cosa, solo che Dario ha tentato di dare anche un'altra spiegazione
a quella data da Guit' ( che Dario condivide ovviamente ), diciamo che
è come se Dario avesse cercato di capire ... il concetto
secondo il quale ogni persona è libera di fare le sue scelte, il
che non implica approvare tale comportamento, malgrado
lo si debba accettare, nemmeno DIO può intervenirci. :shock:

Guit'EmAll ha scritto:Se parlarne ti urta, non scrivere messaggi in un Forum in cui tutti hanno diritto di esprimere il proprio punto di vista e le proprie considerazioni.
parlarne non mi urta ma tu continuavi a cercare di coinvincermi che quello che aveva fatto quel tizio era schifoso, cosa della quale ero già convinto di mio. Questo mi dava fastidio.

Dario
darioguitar

Messaggiodi Guit'EmAll

wladdo75 ha scritto: quello che solitamente viene chiamato LIBERO ARBITRIO, cioè il concetto
secondo il quale ogni persona è libera di fare le sue scelte
, il
che non implica approvare tale comportamento, malgrado
lo si debba accettare, nemmeno DIO può intervenirci. :shock:

Ferma Wladdo: il libero arbitrio di cui tu parli non permette di danneggiare, nè direttamente, nè indirettamente, altre persone, nè di esercitare azioni di crudeltà su animali, figuriamoci di uccidere e ancora peggio di farlo facendo prolungare l'agonia.

Come hai detto tu, e sono d'accordo anch'io, sia io che Dario abbiamo condannato il gesto in sè.

:wink:

darioguitar ha scritto:
Guit'EmAll ha scritto: Se parlarne ti urta, non scrivere messaggi in un Forum in cui tutti hanno diritto di esprimere il proprio punto di vista e le proprie considerazioni.
parlarne non mi urta ma tu continuavi a cercare di coinvincermi che quello che aveva fatto quel tizio era schifoso, cosa della quale ero già convinto di mio. Questo mi dava fastidio.

Sapevo benissimo, o almeno voglio sperare che sia così, che tu come me condannavi il gesto in sè: quello che volevo farti presente era un'altra cosa.

Credere che tale individuo l'abbia fatto per sensibilizzare l'opinione pubblica (tua versione) o per ottenere un vantaggio di natura economica (mia versione) restano libere interpretazioni (non possiamo nè io, nè tu sapere il reale scopo di quell'individuo).

Resta il dato di fatto che, indipendentemente da quello che cercasse di ottenere, ha commesso un crimine.

Su questo almeno mi pare siamo d'accordo.

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi wladdo75

Guit'EmAll ha scritto:Ferma Wladdo: il libero arbitrio di cui tu parli non permette di danneggiare, nè direttamente, nè indirettamente, altre persone, nè di esercitare azioni di crudeltà su animali, figuriamoci di uccidere e ancora peggio di farlo facendo prolungare l'agonia.

Esatto Guit' :x , l'unica cosa che aggiungo ( e che ho evidenziato ),
è che non è il LIBERO ARBITRIO a non permetterci certe cose, quello
è il BUONSENSO, perchè anche Jack lo squartatore ha utilizzato
il libero arbitrio, in maniera sbagliata ovviamente, ma sempre di
libero arbitrio si parla.
Per chi avesse visto il film " Una settimana da Dio " con Jim Carrey e
Morgan Freeman, si ricorderà certo della frase detta da " DIO "nel film:
" Io posso tutto, tranne intervenire sul libero arbitrio degli esseri
umani
", ovvio che
poi ognuno di noi è LIBERO di usarlo come crede questo arbitrio,
ed in questo caso specifico, sarebbe stato meglio se " l'artista " l'avesse
usato in maniera più costruttiva e non in questo modo così
SCHIFOSAMENTE DISTRUTTIVO!!! :twisted: :twisted:

Sono contento che Vi siate chiariti ... :!: :!:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Federica81

Guit'EmAll ha scritto:Credere che tale individuo l'abbia fatto per sensibilizzare l'opinione pubblica (tua versione) o per ottenere un vantaggio di natura economica (mia versione) restano libere interpretazioni (non possiamo nè io, nè tu sapere il reale scopo di quell'individuo).
Resta il dato di fatto che, indipendentemente da quello che cercasse di ottenere, ha commesso un crimine.
Su questo almeno mi pare siamo d'accordo.

Ecco...mi pare che siamo tutti d'accordo.....io ho letto questo sia nei messaggi di Dario che in quelli tuoi Guit.....

:wink:

Federica81

Messaggiodi wladdo75

Ciao Fefè :-D

In un forum come il nostro non essere d'ACCORDO
mi sembrerebbe utopia :lol: :lol: :lol:

buona giornata! :shock:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi CCCPier

ricordo di aver letto su un libro di storia dell'arte di alcuni art happening "d'avanguardia" negli anni 70 in cui si squartavano capretti (ricordo bene un'orrenda foto... quando avrò maggiori informazioni le riporterò)!!!

ecco qui: Hermann Nitsch

E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier

Messaggiodi dolciste

ecco qui: Hermann Nitsch

CCCPier puoi scrivere PER PIACERE "DA NON GUARDARE APPENA DOPO MANGIATO" GRAZIE

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi Willy Wonka

a questo post potremmo aggiungere anche tutti gli esperimenti di vivisezione mi sa...

e non per ultimo il filmato che hanno fatto vedere a voyager (rai 2 mi pare) sull'abbattimento tramite scosse elettriche di un elefante....

il problema adesso è capire cosa voi ritenete piu importante...ovvero...:

La ricerca artistica ha la stessa importanza e lo stesso valore etico della ricerca scientifica?

Willy Wonka

Messaggiodi dolciste

La ricerca artistica ha la stessa importanza e lo stesso valore etico della ricerca scientifica?

Bella domanda.

Secondo me no. Cioè, la ricerca scientifica tortura animali ( perchè li tortura) con lo scopo (nella maggior parte dei casi) di salvare vite umane.

La ricerca artistica è fine a se stessa invece, non è molto "altruista".

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

dolciste

Messaggiodi Elphizo

Non ho parole, a quell'artista auguro veramente tutto il male del mondo...

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Willy Wonka

dolciste ha scritto:

Bella domanda.

Secondo me no. Cioè, la ricerca scientifica tortura animali ( perchè li tortura) con lo scopo (nella maggior parte dei casi) di salvare vite umane.

La ricerca artistica è fine a se stessa invece, non è molto "altruista".

ma la ricerca artistica ha nell'opera d'arte l'obbiettivo principale di educare il mondo...non è mai veramente fine a se stessa...

voglio dire,secondo me quando qualcuno ritiene che la sua arte (che può essere qualunque) possieda un messaggio importante, ha quasi l'abbligo morale di condividerla con il mondo...un'opera che non si confronta con il mondo ha poca ragione di esistere...

Willy Wonka

Messaggiodi darionescu

Io penso che arte, sensibilizzazione, messaggi o altro siano solo bugie che lui ha usato per giustificare l'atrocità commessa; l'ha fatto per arricchirsi, per avere fama. Sto cercando di articolare un pensiero ma non ci riesco...

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi dolciste

ma la ricerca artistica ha nell'opera d'arte l'obbiettivo principale di educare il mondo...non è mai veramente fine a se stessa...

voglio dire,secondo me quando qualcuno ritiene che la sua arte (che può essere qualunque) possieda un messaggio importante, ha quasi l'abbligo morale di condividerla con il mondo...un'opera che non si confronta con il mondo ha poca ragione di esistere...

Beh sì ho capito cosa vuoi dire, però analizziamo questa "condivisione col mondo".
Se la maggior parte delle persone non è d'accordo con la tua arte (prendiamo il caso in questione), "non la condivide" anzi la ritiene orripilante, un sacrilegio, come la mettiamo? Che tutti sono ignoranti artisticamente? O forse che l'artista invece di pensare ad educare il mondo dovrebbe prima di tutto pensare ad educare sè stesso?

Un pò di etica, un pò di regole ci vogliono pure nell'arte. Altrimenti un artista che vuole denunciare la fame nel mondo avrebbe il permesso di far morire di fame un bambino...

Che ne pensi?

dolciste

Messaggiodi Guit'EmAll

L'artista trasmette un messaggio, ma il modo in cui trasmette il messaggio deve essere intelligente non da idioti.

Se io sono contrario alla pena di morte (tanto per fare un esempio), non vado in giro a sparare alla gente, commettendo un crimine che io stesso condanno.

I Metallica sono contrari alla pena di morte.

Hanno trasmesso il messaggio scrivendolo e ripetendolo chiaramente in una canzone, il cui titolo, evocativo, è stato poi usato per dare il nome ad un intero album, e mettendo sulla copertina un'immagine esplicativa.

http://www.youtube.com/watch?v=N3HJXTiY_ZY <-----ATTENZIONE: filmato non adatto a persone particolarmente sensibili

Immagine

Codice: Seleziona tutto

Band: Metallica
Disco: Ride The Lightning
Titolo originale: Ride The Lightning
Titolo tradotto: Cavalca Il Fulmine
Lingua originale: Inglese
Tradotto da: Mythycal

Guilty as charged-But damn it,it ain' t right
There is someone else controlling me
Death in the air-Strapped in the electric chair
This can't be happening to me
Who made you god to say:
"I'll take your life from you"

Flash before my eyes
Now it's time to die
Burning in my brain
I can feel the flame

Wait for the sign-To flick the switch of death
It's the beginning of the end
Sweat,chilling cold-As I watch death unfold
Consciousness is my only friend
My fingers grip with fear
What I am doing here?

Flash before my eyes
Now it' s time to die
Burning in my brain
I can feel the flame

Someone help me-Oh please God help me
They're trying to take it all away
I don't want to die

Time moving slow
The minutes seem like hours
The final curtain call I see
How true is this?
Just get it over with
If this is true just let it be
Wakened by horrid scream
Freed from this frightning dream

Flash before my eyes
Now it' s time to die
Burning in my brain
I can feel the flame

TRATTA DAL SITO: http://www.icedtears.com/musica/traduzi ... d890429ac0

Codice: Seleziona tutto

Traduzione:

Condannato-Ma dannazione,non è giusto
C'è qualcun altro che mi controlla
La morte nell'aria-Bloccato alla sedia elettrica
Non è possibile che questo accada a me
Chi vi ha resi dei per poter dire:
"Ti strapperò la vita"

Un lampo davanti ai miei occhi
Adesso è il momento di morire
Fuoco nel cervello
Posso sentire le fiamme

In attesa del segnale-Per attivare l'interruttore di morte
E' l'inizio della fine
Sudore freddo,raggelante-Mentre osservo la morte dipanarsi
La coscienza è la mia unica amica
Le dita mi si contraggono dalla paura
Che ci faccio qui?

Adesso è il tempo di morire
Fuoco nel cervello
Posso sentire le fiamme

Qualcuno mi aiuti-Oh,Dio ti prego aiutami
Stanno cercando di togliermi tutto
Non voglio morire

Il tempo scorre lentamente
I minuti sembrano ore
Vedo l'ultima chiamata prima del sipario
C'è del vero in questa faccenda?
Basta che la facciate finita
Se è vero,allora così sia
Svegliato da un urlo terribile
Liberato da questo sogno spaventoso

Adesso è il momento di morire
Fuoco nel cervello
Posso sentire le fiamme

TRATTA DAL SITO: http://www.icedtears.com/musica/traduzi ... d890429ac0

Guit'EmAll

Messaggiodi Willy Wonka

dolciste ha scritto:

Beh sì ho capito cosa vuoi dire, però analizziamo questa "condivisione col mondo".
Se la maggior parte delle persone non è d'accordo con la tua arte (prendiamo il caso in questione), "non la condivide" anzi la ritiene orripilante, un sacrilegio, come la mettiamo? Che tutti sono ignoranti artisticamente? O forse che l'artista invece di pensare ad educare il mondo dovrebbe prima di tutto pensare ad educare sè stesso?

Un pò di etica, un pò di regole ci vogliono pure nell'arte. Altrimenti un artista che vuole denunciare la fame nel mondo avrebbe il permesso di far morire di fame un bambino...

Che ne pensi?

ma infatti un'artista dovrebbe avere la piena responsabilità delle sue azioni...se te vai contro la legge devi essere punito legalmente e non avere il ... parato da un qualche genere di associazione culturale che difende tutti gli schizzati dandogli il nome di artisti....questo è chiaro...tuttavia la TUA etica può non corrispondere all'etica di qualcun' altro....ti faccio un esmpio...in sud america (non ricordo di preciso in quale paese, ma credo sia un problema comune) c'è una legge che permette l'abbattimento dei cani randagi per il semplice fatto che ce ne sono una marea...e infestano le strade...è una LEGGE BARBARA...è una legge del C***o ma è una loro legge...che segue una loro etica...

detto ciò condivido anche Guit... e per me quest'artista non è che pazzo

ma bisogna cercare di vedere la cosa da tutti i punti di vista

Willy Wonka

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera