come avete iniziato a suonare?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi v3g3t4

io ho iniziato a suonare agli inizi di agosto 2006 ero talmente affascinato da questo strumento a 6 corde ke pensavo solo a lei ossessivamente come guit pensa alla () sua amica ( cosa stavate pensando maliziosi... :lol: ).
Un dei più cari amici ke ho vide in me una potenzialità nascosta e me la regalò!!! mi regalo una squier stratocaster elettrica, li incominciai ad imparare gli accordi e qualke canzoncina... sempre da autodidatta ed ora passato più di un anno continuo a suonare e imparare nuove cose del mondo delle 6 corde :(

Grazie Chucky!!!!!!!!!! :-D

Usa La Funzione Cerca e se ti serve aiuto usa la funzione Hellllp-->
http://www.youtube.com/watch?v=yVvnY_DRoqg
v3g3t4

Messaggiodi Mr. Ciccio

Il tutto ci riporta a qualche settimana fa, stavo come al solito disteso sul divano sentendo i mitici assoli degli Iron maiden, Van Halen, Led Zeppelin etc
E mi sono detto "ma mo la piglio sta stameledetta chitarra che sto senza un ca**o da fare" così prendo la chitarra, il libro con gli accordi e i giri armonici e.....

Sdrang sdrang inizio con il giro di DO.

Adesso mi sto dannando l'anima per trovare una canzone semplice da fare, ma oltre la canzone del sole, che tra l'altro non mi viene propio benissimo, non trovo più niente.

Mr. Ciccio

Messaggiodi webmanager07

Guit'EmAll ha scritto:
Kraken ha scritto: e poi arriva quel collega di mia madre che mi dice tu: tu uora t'ansigni a chitarra e l'annu prossimo ti ni vai a playa e attracchi ccu tutti i fimmini!
la proposta diciamo che mi ha allettato parecchio..

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(scusate ma tra siciliani c'è un certo modo x comunicare)

mbareeeeeeee il tuo compagno non intendeva "a chitarra i lignu!!!!!!!!!!!!!!"

webmanager07

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

in questio ultimi giorni con il mio fascino ho indirizzato ben tre ragazze a suonare la chitarra :)
un mio amico mi ha fatto notare come a tutte e tre io abbia inconsciamente insegnato solo due accordi... "LA" "DO" :lol: :lol:

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi noice

io ho iniziato strimpellando la chitarra di un mio amico che abita con me (casa studenti) e pian piano vedendo che la chitarra la prendevo piu' io che lui..mi son deciso a comprarla 8) ..o è stato lui che mi ha costretto perche rivoleva la chitarra? :? :?

CrAzYfAbIoL0 ha scritto:un mio amico mi ha fatto notare come a tutte e tre io abbia inconsciamente insegnato solo due accordi... "LA" "DO" :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :x :x

@Mr.Ciccio : se vai nella sezione "Canzoni da studiare" è un topic apposito segnato tra gli "importanti" in cui ci sono canzoni semplici da suonare :shock:

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi lele beck's

io ho cominciato ad andare a prendere lezioni da un maestro 5 anni fa e tuttora continuo ad essere allievo suo!! il mio primo libro mi sembra che si chiamasse la chitarra parlante... o qualcosa del genere

voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's

Messaggiodi mauz bitto

Qst topic me lo ero perso....

io ho iniziato a suonare la chitarra da quando me ne ha regalata una mia nonna il giorno della comunione perchè lei è amante della buona musica e sentiva che mi sarei appassionato. C'aveva ragione!

Vai nonna! :x

mauz bitto

Messaggiodi Biagina

Io ho iniziato a suonare a Settembre dello scorso anno. La curiosità mi venne mentre ascoltavo "Mio padre è un re", il pezzo iniziale per intenderci. Così presi un libro con le linee melodiche ed iniziai a suonare qualche canzone che avesse come accordi principali quelli che formano il giro armonico di DO, c'era giusto qualche MI. E da lì ho preso a suonare (senza barrè). Solo verso Settembre di quest'anno ho imparato il Barrè :D

Biagina

Messaggiodi Antonio81

Sarà una banalità, ma una mia carissima amica è una musicista che stimo ed apprezzo, ed ammiro molto. Un giorno mi scrisse questo in una email (che ancora gelosamente conservo):

"Sono felice di poterti tenere compagnia musicalmente, anche quando magari sono distratta o semiaddormentata. La musica resiste a tutto. Se entrassi in politica la mia Grande Riforma sarebbe quella di trasformare tutti gli eserciti in orchestre. Invece di imparare a "suonare il mitra" imparerebbero a suonare basso, chitarra, violino... ognuno scelga la sua artiglieria! Suonare il basso ti fa sentire incredibilmente potente, è come avere la terra che pulsa fra le mani."

Due giorni dopo compravo la mia prima chitarra... Suonare per amore della musica, per portare musica nel mondo e nei nostri cuori. :P :P

E' un minor male l'agitarsi nel dubbio, che il riposare nell'errore (Manzoni)
Antonio81

Messaggiodi Guit'EmAll

Antonio81 ha scritto: una mia carissima amica è una musicista che stimo ed apprezzo, ed ammiro molto

Antonio, falla iscrivere al Forum! :x :x :x :x :x

Ma lei cosa suona? Che strumento? Che genere?

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi Antrhax

mmh ... parliamo della preistoria.

Sono stato sempre attratto dalla musica (cosa che io non ho mai fatto io di solito produco rumore con la chitarra 8) ) ... poi un bel giorno vediamo ... facciamo due conti avevo 10 anni circa, mi regalarono una vecchia chitarra acustica che ancora ho :) ... con la cassa tutta sfondata ... io .. la incollai e iniziai a suonare ... una ? .. Excelsior credo sia ... credo .. sta nell'armadio da non so quale secolo.

Iniziai a fare piccole cose poi ... comprai un prontuario degli accordi ... con le posizioni principali ... e mi presi le prime tab .... e cosi iniziai a rompere le Balle a tutti ........................ :oops:

Avrei voluto frequentare un corso ... un maestro ... qualcosa. Maah ... quando c'era il tempo, non c'erano i denari, .. e quando c'erano i denari :) non c'era piu il tempo e allora ... iniziai le tournè tra assemblee di istituto e cxxxte simili :) .... inventano qualcosa che potesse assomigliare a MUSICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
Un juke box rovinato e buono da buttare suona sempre una vecchia canzone d'amore per un tipo con tanta moneta e qualcosa da ricordare.
Antrhax

Messaggiodi jirachi94

Beh... io ho iniziato in terza elementare usando una chitarra elettrica giocattolo di un mio amico... La passione mi venne ascoltando smells like teen spirit dei nirvana e così mi feci comprare una chitarra classica e iniziai ad andare a lezione da mio zio... Dopo mi sono preso l'elettrica e dopo l'acustica...

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi rubiño

SoundOfDreams ha scritto:Jimmy Page.. lo guardavo e desideravo essere come lui.. lo ascoltavo e suonavo le dita nell'aria...
stesso motivo.. 8) 8) precisamente, volevo imparare il solo di stairway, per farlo sentire ai miei amici(che ovviamente ascoltavano e ascoltano musica stroz) e convincerli che l'unica musica vera era il rock :oops: :cry: vaff.. alla musica commerciale :evil: :twisted: :twisted: :twisted: poi, suonando e ascoltando sempre roba nuova ho scoperto i METALLICA :!: :!: :!: :!: che qualcuno benedica quegli omini metallari.. e quindi ZEPPELIN & METALLICA!!!! ps insieme a decine di gruppi k hanno sempre portato avanti la voglia di suonare.. vedi guns,megadeth,ozzy,sabbath,dio,Bls.............. :P :P :P

Essere allegri non significa necessariamente essere Felici.. Talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere.. [jim morrison]
rubiño

Messaggiodi rubiño

Tutto merito di ciò che manda avanti il mondo:

"LA GNOCCA......." :mrgreen:[/quote] e come darti torto?? coomunq, grande guit.. tu sei occupato in qualche progetto band?? no perche, sai......... vieni a suonare con me? :idea: :idea: :idea:
e voi non dite che gliel'avevate chiesto prima!!! c'ero prima io... :)

Essere allegri non significa necessariamente essere Felici.. Talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere.. [jim morrison]
rubiño

Messaggiodi dodox

Negli anni settanta forse il '77 i miei mi regalarono una chitarra acustica, ma non c'erano abbastanza soldi per andare ad imparare.... ricordo che l'unica cosa che sapevo fare era il na na naa na na nana na na na nanna (leggi Smoke on the water dei Deep Purple) con il mi basso e moolto dopo sapevo pure fare, sempre con il mi basso na nanà nanà nanananà (leggi il ritornello di GREASE).
Abbandonato lo strumento, che esiste tutt'ora nelle mani di mia nipote, eccomi catapultato al 2007 dove mi getto a capofitto nello studio di questo splendido attrezzo vibrante, prima con una IBANEZ GRG170DX rossa fiammante ed una classica subito rimpiazzata con una acustica a spalla mancante, poi è stata la volta dell'elettrica.... caduta la testa dell'IBANEZ mi impossesso di una mitica Fender Stratocaster USA standard e preso dall'impeto rimpiazzo pure l'acustica con un'altra, sempre acustica, IBANEZ, ovvero adesso ho le chitarre di cui all'avatar.... non vi voglio tediare sulla storia degli ampli che non basterebbe "il forum".
Adesso ho deciso di iniziare, col tempo, a collezionare chitarre oltre che naturalmente suonarle.

Ciao e grazie per l'attenzione

Dimenticavo, con la chitarra mi dettero un libricino celestino (da qualche parte ho visto che gira anche ora) formato pentagramma con un mini-corso. E' tutto

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera