come avete iniziato a suonare?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Ozzy rocks

Quando fondammo il gruppo eravamo solo 2\5 ad aveve gli strumenti,allora decisi di prendere il basso,e da li nn ho più smesso :P ,adesso abbiamo tt gli strumenti tranne che al posto della batteria usiamo i bidoni :lol: :lol:

BLACK METAL IST KRIEG
Ozzy rocks

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

Ozzy rocks ha scritto:Quando fondammo il gruppo eravamo solo 2\5 ad aveve gli strumenti,allora decisi di prendere il basso,e da li nn ho più smesso :P ,adesso abbiamo tt gli strumenti tranne che al posto della batteria usiamo i bidoni :lol: :lol:

grandi.. è così che si fa ROCK 'N'ROLL!!!!!!!!!!! :x :x :x :x

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi Wild Blues Man

Io a dir la verita' non ricordo esattamente quando ho incominciato a suonare e nemmeno, esattamente, quale strumento... :arrow: se armonica, flauto o chitarra, comunque ci soffiavo o strappavo le corde. Malamente, come adesso.
Poi verso i dodici anni ho scoperto che sapevo suonare, bene o male, quegli strumenti, cosi' ne ho provati altri. Bene o male li ho provati tutti, con risultati non sempre disprezzabili, anche quelli ad arco...

Poi sai com'e'...i primi strumenti son quelli che ti segnano. E poi se ascolti Elizabeth Cotton o Mississippi John Hurt non hai molta scelta: cosi' tra abbandoni e riprese son sempre qua, a suonare da cani le mie chitarre e le mie armoniche...

Wild Blues Man

Messaggiodi federica.ragaglia

Ciao ragazzi!
sono nuovissima..come lo è la mia chitarra!
Non ha neanche un mese di vita, visto che mi è stata regalata a Natale!
Ho iniziato a suonare sotto queste feste! Anch'io rigorosamente con il citatissimo "chitarristia in 24 ore"!
come molti di voi..nessuno mi ha dato un briciolo di fiducia all'inizio!
ma quando il giorno dopo mi sono presentata con "la canzone del sole" (lo so, sono caduta molto in basso...) ho riscosso un successone pazzesco...javascript:emoticon(':o')
Surprised
(ho dovuto fare qualcosa di molto facile ma che ovviamente attirasse mammina)..
ora sto migliorando!! piano piano..!!
ciaooo, fede

omnia venenum sunt!!!
federica.ragaglia

Messaggiodi darionescu

accidenti...il giorno dopo :o sei di veloce apprendimento =P Io l'ho imparata dopo quasi un mese... :oops:

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi Little John

darionescu ha scritto:accidenti...il giorno dopo :o sei di veloce apprendimento =P Io l'ho imparata dopo quasi un mese... :oops:

Io non l'ho mai imparata 8) 8)

Little John

Messaggiodi valerio_vanni

darionescu ha scritto:accidenti...il giorno dopo :o sei di veloce apprendimento =P Io l'ho imparata dopo quasi un mese... :oops:

Idem per me, dopo un giorno il cambio La - Mi richiedeva un paio di secondi ;-)

valerio_vanni

ciao raga!
infatti mi hanno scambiato per un prodigio..mentre io me la ridevo!
ora sto cercando di imparare l'intro di wish you where here.. niente da fare! a parte che non capisco la dicitura per esempio 5/3 oppure 1h2 oppure 4p3...
va bè forse questa non è la sede!
Saluti dall'uni!
:idea:

omnia venenum sunt!!!
federica.ragaglia

Messaggiodi Mauro80

federica.ragaglia ha scritto:Saluti dall'uni!
:idea:

Che la voglia di studiare si impossessi di noi... :lol:

Comunque Federica, imparare Wish you were here ti darà grosse soddisfazioni... per imparare a leggere bene le tabs, ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione "pillole", tra i topic importanti ne troverai alcuni con spiegazioni dettagliate su come interpretare le tabs ed eseguire al meglio tutte le tecniche :wink:

Mauro80

Messaggiodi PietroBear

PietroBear

Ciao!
è una cosa pazzesca la vostra attenzione e dinamicità!
le pillole sono già tutte mie!
grazie grazie!
comunque.. da quando ho iniziato a "suonare" ho perso la concentrazione..ogni volta che cerco di studiare mi sale il nervoso xkè vorrei fare altro..e finisce che mi ritrovo con la chitarra in mano se sono a casa, e se sono all'uni..mi ritrovo a navigare su questo spettacolare mare..fatto dai vostri suggerimenti e dalle vostre passioni!
saluti da casa!
:P

omnia venenum sunt!!!
federica.ragaglia

Messaggiodi wladdo75

federica.ragaglia ha scritto:Ciao!
è una cosa pazzesca la vostra attenzione e dinamicità!
le pillole sono già tutte mie!
grazie grazie!
comunque.. da quando ho iniziato a "suonare" ho perso la concentrazione..ogni volta che cerco di studiare mi sale il nervoso xkè vorrei fare altro..e finisce che mi ritrovo con la chitarra in mano se sono a casa, e se sono all'uni..mi ritrovo a navigare su questo spettacolare mare..fatto dai vostri suggerimenti e dalle vostre passioni!
saluti da casa!
:P

Ti ringrazio a nome dei Moderatori e dell'Admin Dufresne per
i complimenti al sito-forum ... è un piacere vedere la soddisfazione
degli iscritti!! :x :x :!:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi devinter

La passione per la musica lo avuta da sempre, ho iniziato a suonare il basso nel 2000 perchè io e dei miei amici volevamo metter su una band(quella band non ha mai avuto luogo per via dei diversi tempi di acquisizione strumentale/musicale)...poi più o meno due settimane fa ho comprato la mia prima chitarra acustica...e poi chissà
\m/-.-

devinter

Messaggiodi KingOfJazz

io ho imparato da ragazzo... forse a 6 o 7 anni o di piu...il padre di un mio amico suonava la chitarra e ogni tanto suonava in qualche locale..una sera andammo a vederlo e rimasi affascinato dal suono della sua acustica...

il giorno dopo ho rubato dei soldi dal portafoglio di mio padre e sono andato al primo negozio di strumenti e ho comprato una chitarra...imparavo da solo guardando gli altri piu grandi di me suonare,..ora sto cercando di imparare il pentagramma e tt quella parte teorica che odio..preferisco gli assoli..!!

Il Jazz Scorre nell'Aria...
KingOfJazz

Re: come avete iniziato a suonare?

Messaggiodi Guit'EmAll

Io credo che almeno il 90% dei maschi abbia iniziato a suonare la chitarra per fare il figo con le fanciulle. Gnamo, un facciamo i falsoni ipocritoni.....perche tanto lo sò perchè avete iniziato!Un son mica nato ieri!La chitarra.....il falò.....la spiaggia.....la notte stellata.....gli amici.....le amiche...... :-DD

Dopo un pò di tempo che uno suona abbastanza bene la chitarra, smette di farlo per suscitare unicamente interesse nell'altro sesso e diventa un amore rivolto completamente alla musica. Io c'ho un repertorio tutto mio, ma ho notato che anche altri chitarristi che conosco di persona fanno una cosa analoga. Ci sono canzoni da dedicare alle donne, ci sono brani da far sentire agli amici maschi, e ci sono pezzi che uno suona solo per sè stesso.

:SSS

Guit'EmAll

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera