Saluto tutti e piccola presentazione

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Saluto tutti e piccola presentazione

Messaggiodi mrstock

Buongiorno signori :shock: ,

alla tenerà età di 30 anni, affascinato da parecchio tempo da questo strumento, mi son deciso ad affrontare l'apprendimento confidando di resistere alle varie difficoltà e soprattutto, di trovare in questo sito, nuovi stimoli da parte della comunità. Dico questo perché mi conosco e tendo a demoralizzarmi se non riesco ad ottenere certi risultati, ho il brutto vizio di cercare la perfezione anche quando è difficilmente ottenibile.

Per una serie di fortunati eventi ho avuto l'occasione di acquistare ad un prezzaccio l'edizione limitata della gibson robot guitar e questo è stato l'inizio ...

Prima che mi arrivino una marea di insulti :mrgreen: premetto che la chitarra in questione è ancora vergine :( e ben riposta nella sua "pelosa" e "morbida" custodia. Ho un certo timore reverenziale nei suoi confronti e non mi sento all'altezza di utilizzarla e tantomeno trovo corretto sfruttarla come strumento didattico soprattutto per un profano come me.

Penso di avervi già annoiati abbastanza e arrivo al succo dicendo che ho comprato una chitarra elettrica economica ( una sorta di clone della stratocaster ) e questo sarà il mio banco prova, la mia gavetta con la quale spero di ottenere buoni risultati per potermi meritare un giorno l'utilizzo della gibson.

Ho letto molto su questo ed altri siti, ho seguito vari tutorial e per il momento sto cercando di assimilare i vari accordi. Per darvi un'idea del mio misero livello posso dirvi che sto strimpellando "la canzone del sole". I tre accordi mi riescono abbastanza bene anche se la ritmica della mano destra lascia un po' a desiderare ... intanto mi si stanno formando i calli sui polpastrelli :( spero sia normale ...

Concludo dicendo che spero di trovare un gruppo di "amici" accomunati dalla stessa passione che possano guidarmi e stimolarmi per non mollare nei momenti di difficoltà ... e un giorno, forse, potrò ricambiare il favore verso i nuovi utenti.

Ciao :!:

Daniele

mrstock

Re: Saluto tutti e piccola presentazione

Messaggiodi huey

Benvenuto in spiaggia. Non disperare perchè se ti impegni i risultati prima o poi arriveranno. Ciao e buon inizio :P

huey

Messaggiodi wladdo75

Benvenuto :shock:
i calli sono normalissimi, anzi, si induriranno di più!

Bella la chitarra che hai .. :x

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi mrstock

wladdo75 ha scritto:Benvenuto :shock:
i calli sono normalissimi, anzi, si induriranno di più!

...

Ecco grazie :) ... sono piccole rassicurazioni che leggo con piacere !

mrstock

Messaggiodi dolciste

Ciao Daniele...senza voler passare da fascista (lungi da me)...

"Non mollare mai!"

:shock:

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi dodox

Porcamalura che chitarrone ti sei preso...
qui c'è gente che certo non ha timori reverenziali, :| :| :| attento quindi ad andare ai raduni che ti ritrovi, legato in un fosso dopo una sonora randellata eeee.... senza chitarra :lol: :lol: :lol: :) :) :)

Scherzo è, BENVENUTO :shock:

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi mauz bitto

Anche tu nel posto giusto!!! Benvenuto tra noi :wink:

mauz bitto

Messaggiodi Mauro80

Ciao Daniele, prima di tutto dimentica il discorso di DODOX... e vieni pure tranquillo ai nostri raduni, non diamo randellate a nessuno :|

Al limite ogni tanto qualche chitarrata sulla schiena... :x

Mi unisco ai complymentos per la robot guitar, deve essere veramente spaziale... :P

Benvenuto in spiaggia, stai tranquillo che se ti passa la voglia di suonare te la facciamo tornare noi a forza di chitarredaschiena... :lol:

Mauro80

Messaggiodi mrstock

Grazie ragazzi, siete mitici !

Adesso sono in coma e mi lancio a letto, ma domani comincerò a stressarvi con i primi dubbi ...

A proposito : le domande da niubbo ( alle quali eventualmente non dovessi trovare risposta con il tasto "cerca" ! ) le posso fare qui o è meglio aprire un topic in un'altra zona ?

Notte :shock:

Daniele

mrstock

Messaggiodi wladdo75

mrstock ha scritto:A proposito : le domande da niubbo ( alle quali eventualmente non dovessi trovare risposta con il tasto "cerca" ! ) le posso fare qui o è meglio aprire un topic in un'altra zona ?

Notte :shock:

Daniele

Ciao Daniele, io credo sia difficile non trovare un argomento
già trattato in precedenza, comunque sia se davvero hai una
domanda da proporre che non trovi con la funzione CERCA,
pensa alla domanda da fare ed a quale sezione potrebbe
appartenere (dall'indice puoi vedere gli argomenti trattati per
ogni sezione del forum) :wink:

:shock:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi stadius1960

mrstock ha scritto:Buongiorno signori :shock: ,

alla tenerà età di 30 anni,....

beh....non è un pò presto per iniziare??? :? :? :?

Benvenuto Daniele!

P.S. Ma la Gibson Robot suona da sola? E allora che gusto c'è??? :)

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Liuk

stadius1960 ha scritto:
mrstock ha scritto:Buongiorno signori :shock: ,

alla tenerà età di 30 anni,....

Benvenuto Daniele!

P.S. Ma la Gibson Robot suona da sola? E allora che gusto c'è??? :)

Ma nooooo Stadio che hai capito!!!!
La gibson robot è quell'aggeggio che cucina, lava, stira, risponde al citofono e apre la porta agli ospiti, fa da mixer in cucina,lava i piatti,talvolta funge da "unità protocollare" e poi quando ne hai voglia la puoi anche suonare...aggià è vero, mentre la suoni ti può fare anche i massaggi alle spalle,ti serve il caffè espresso e ti tiene in freddo la birra che altrimenti si scalderebbe durante gli interminabili assoli!!! :x :P

:? ....hhhmmm si credo di aver elencato le sue principali funzioni, ma ne ha molte altre secondarie!!

:lol: :lol: :lol:

Comunque sia benvenuto anche da parte mia!!! :shock:

Liuk

Messaggiodi sim.dav976

Benvenuto... io ho 31anni e sto incominciando anch'io adesso... non bisogna scoraggiarsi e andare sempre avanti...

sim.dav976

Messaggiodi lele beck's

ciao

voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's

Messaggiodi mrstock

stadius1960 ha scritto:

Ecco bravo :!: ho bisogno di incoraggiamento ^^

stadius1960 ha scritto:P.S. Ma la Gibson Robot suona da sola? E allora che gusto c'è??? :)

Guarda ... ti posso dire che io ho provato in tutti i modi a vedere se suonava qualcosa di buono, ma niente da fare ... forse non ho ancora trovato il tasto giusto o la giusta combinazione. Per il momento si accorda da sola in un sacco di "modalità" diverse e si intona da sola ... per il resto vi terrò aggiornati, ma penso che sia un problema di "sopramanico" :oops:

mrstock

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera