Da capo!!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Da capo!!

Messaggiodi lucybea

Ciao a tutti!!!
Chi vi scrive è una ragazza quasi trentenne ... ma che ovviamente non li dimostra!
Sono della provincia di Venezia, avevo già scritto in questo forum ma tempo fa...perciò come dice il titolo, ricomincio da capo!
Nel 2004 ho deciso finalmente di realizzare il mio sogno.
Suonare la chitarra! Presa dall'entusiasmo e da una presunzione non dapochi come prima chitarra, senza mai averne presa una in mano, mi sono comprata una bellissima chitarra. Ho speso più di 200 eurini, un suono fantastico...una stupenda chitarra...ACUSTICA!
Tutti voi direte Brava scema per cominciare ci vuole una classica...e quanti me l'avevano detto. Io invece niente dura come un mulo ho comprato l'acustica!
Perciò immaginate lo sconforto nel premere quelle corde durissime per i miei ditini...sigh sigh.
Perciò ho mollato dopo 2 mesi di lezioni. Non riuscivo non c'era nulla da fare...il polso mi doleva, i polapstrelli gridavano aiuto e il suono era sempre da paura.
Ora vorrei ricominciare. Ma ho bisogno del vostro aiuto, di qualche buon consiglio che possa darmi una mano a riprendere in mano quel sogno che tanto mi appassiona.
Il mio genere è il rock. Adoro le band di Seattle primi fra tutti i Pearl Jam. Non disdegno i grandi nomi del passato (ma sempre presenti) ma per me i PJ sono i numeri uno.
Di italiani adoro i Nomadi, mai scontati sempre adatti ai nostri giorni.
Suvvia raga sono tutto orecchi...AIUTATEME!!!
Per favore non ditemi di cambiare chitarra, questa mi piace troppo!
Un saluto a tutti, Lucy

lucybea

Re: Da capo!!

Messaggiodi stadius1960

Benvenuta!! &^^%

Cambiare chitarra? Giammai. Al limite cambia dita e polpastrelli!

Sicuramente qui troverai persone più competenti di me nel darti i giusti consigli. per quello che posso dirti io, ti consiglio molta pazienza, curare molto l'impostazione della mano che ti evita dolori superiori al dovuto a dita e polso, tanta volontà ed entusiasmo.
Alla prima canzone che riuscirai a fare appena appena bene, vedrai che non sentirai più nè dolori nè sconforto, e partirai come un treno!

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Lucy, benvenuta..... ;)

Guit'EmAll

Messaggiodi dodox

benvenuta &^^%

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Japistazio

Ciao, felici di averti in spiaggia 8_)

Non ti preoccupare per le dita: le sofferenze sono all'inizio, poi la strada è tutta in discesa. Continua ad esercitarti :-)

Japistazio

Messaggiodi wladdo75

Benvenuta Lucy ... &^^%
:LKJ

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Expert

Ciao e benvenuta!
Chi ha detto che devi cambiare chitarra? Basta solo un pò di impegno tutti i giorni ,vedrai... dopo due settimande circa se suoni ogni giorno ti verranno dei polpastrelli duri come il marmo!!!!!!! :--S

Expert

Messaggiodi mauz bitto

massì...come ha detto stadio dopo la prima canzone non avrai più sensibilità nelle dita e
continuerai a suonare felicemente....tutto stà nel tuo divertimento.

E noi ti sosterremo nei progressi, ma mi raccomando...tanto entusiasmo 8_)

mauz bitto

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera