Calcola il tuo quoziente intellettivo

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Calcola il tuo quoziente intellettivo

Messaggiodi SoundOfDreams

I cosidetti geni totalizzano dai 90 ai 115 punti..
Io ne ho totalizzati 111 (miiinchia)
http://www.paginainizio.com/service/quoziente.htm

SoundOfDreams

Re: Calcola il tuo quoziente intellettivo

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:I cosidetti geni totalizzano dai 90 ai 115 punti..

No, dai 150 punti della Scala Cattell B in su. Tra 90 e 110 punti della Scala Cattell B è l'intervallo della norma della popolazione.

Il test che hai postato è un test preliminare del Mensa Italia -----> http://www.mensa.it/index.php?option=co ... &Itemid=87

Il test ufficiale è molto tosto.

&^^%

Guit'EmAll

Guit'EmAll ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:I cosidetti geni totalizzano dai 90 ai 115 punti..

No, dai 150 punti della Scala Cattell B in su. Tra 90 e 110 punti della Scala Cattell B è l'intervallo della norma della popolazione.

Il test che hai postato è un test preliminare del Mensa Italia -----> http://www.mensa.it/index.php?option=co ... &Itemid=87

Il test ufficiale è molto tosto.

&^^%
ah Ok.. il sito da cui l'ho preso riportava dai 90 ai 115 XD questo significa che non sono un genio.. (c'avevate dubbi eh???? :-DD )

SoundOfDreams

Messaggiodi wladdo75

Sondina ... tu sei una geGNA ... :--S

(poi mi faccio sto test) ... :-P

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi dodox

Ho fatto 114.

Ciao ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi stupidocane

e per stupidocane siamo a quota 111... io e sound abbiamo il medesimo quoziente intellettivo... e qui sorge un dubbio: o sono un cane dotato o sound ha l'intelligenza diNONOONONONO NON DIRLO CHE TI BANNA!!!!...

ma chi parla?...

IO!...

io chi? Ti avverto che mordo...

SONO IL TUO SUBCONSCIO CHE TI STA AVVERTENDO DI NON FARE STUPIDAGGINI!

.... ah... e, scolta n'attimo... hm... oh, toh, guarda, una pisciatina di un altro cane... SNIFFSNIFFSN... IFF....

il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane

stupidocane ha scritto:e per stupidocane siamo a quota 111... io e sound abbiamo il medesimo quoziente intellettivo... e qui sorge un dubbio: o sono un cane dotato o sound ha l'intelligenza diNONOONONONO NON DIRLO CHE TI BANNA!!!!...

ma chi parla?...

IO!...

io chi? Ti avverto che mordo...

SONO IL TUO SUBCONSCIO CHE TI STA AVVERTENDO DI NON FARE STUPIDAGGINI!

.... ah... e, scolta n'attimo... hm... oh, toh, guarda, una pisciatina di un altro cane... SNIFFSNIFFSN... IFF....
ahahahahahahah.. và che è un'offesa per te avere il mio quoziente intellettivo :-DD

SoundOfDreams

Messaggiodi andrechallant

ma ma.... sto coso e' un po' sbagliato secondo me... mi manca gli ultimi due (26-29 e 30-33) e gia' sono a 126 !!(£
Immagine

edit: 141 finali..

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

andrechallant

miiiinchia.. genio sei

SoundOfDreams

:-) :-) :-) e' il test che e' sbagliato!!!!!!!!!!!!!!! :-) :-) :-) ;)

andrechallant

Messaggiodi Guit'EmAll

Complimenti Andre! ;)

&^^%

Guit'EmAll

e' vero, ma e' anche vero che il test vero e proprio del mensa costa, e non poco.. quindi e' un po' difficile trovarlo a gratis..
in ogni caso quoto anche il fatto che son carini.. il nostro prof di matematica allo scientifico in prima e seconda ci ha fatto fare solo giochi della sfinge, della settimana enigmistica e giochini del genere, e a prescindere dal livello culturale, ti aprono la mente. Non voglio paragonare, pero' e' un po' come gli scacchi...

andrechallant

Messaggiodi Guit'EmAll

Sì, Andre si riferiva a questo messaggio che poi avevo modificato:

Guit'EmAll ha scritto:
Complimenti Andre! ;)

Non prendetelo troppo seriamente però, è un test preliminare: ciò che penso realmente è che serva solo in parte a valutare realmente l'intelligenza di un individuo. In parte, secondo me, serve ad invogliare le persone a cimentarsi nel test vero e proprio (che è il test "serio"). Qui le domande sono faciline. Nel test ufficiale, ad eccezione delle prime, sono di gran lunga più complesse. Ciò che più mi piace in questo generi di giochini (perchè di giochini stiamo parlando) è che viene valutata la capacità intellettiva indipendentemente dal livello di istruzione e di cultura.

&^^%

Una cosa però: tranne i test psicometrici creati specificatamente per valutare (CON APPROSSIMAZIONE) l'intelligenza "pura" (cioè che non abbia minimamente a che fare con il livello di istruzione, perchè altrimenti chi ha fatto l'università partirebbe avvantaggiato) di una persona, tutti gli altri giochi mentali che trovate sulle riviste valutano non l'intelligenza "pura", bensì varie capacità interconnesse. Per esempio, per la settimana enigmistica occorre non tanto l'intelligenza vera e propria quanto una buona cultura (se ci sono domande di storia, politica o geografia non so un chezz..... ma non per questo sono uno stupido).

;)
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.

Guit'EmAll

ehm... mi son spiegato male... dicevo i giochi della settimana tipo: ''una pulce salta, e ad ogni salto, salta il doppio di quello precedente. quanti salti deve fare per arrivare alla luna che dista tot?'' :-) direi che la cultura c'entra poco, se ci si impegna basta la terza media per risolverlo ;)

andrechallant

Messaggiodi Guit'EmAll

andrechallant ha scritto:ehm... mi son spiegato male... dicevo i giochi della settimana tipo: ''una pulce salta, e ad ogni salto, salta il doppio di quello precedente. quanti salti deve fare per arrivare alla luna che dista tot?'' :-) direi che la cultura c'entra poco, se ci si impegna basta la terza media per risolverlo ;)

Aaaahhh! Si, ho capito...... hai ragione..... ecco, quello che hai fatto ora è un esempio di gioco di logica. Quindi, sì, di intelligenza (sebbene in minima parte di cultura -----> matematica elementare).

&;;

Guit'EmAll

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera