Consiglio Cambio pickup

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Consiglio Cambio pickup

Messaggiodi Paranoid Monkey

Salve a tutti...sono nuovo di questo forum e sopratutto suono da poco la chitarra (+ o meno da un annetto).
Un anno fa acquistai la mia prima chitarra elettrica (Una roytek modello stratocaster) e naturalmente mi ci trovo benissimo, pero' ora il suono comincia un po a stancarmi per questo vorrei fare un cambio pickup (Precisamente il Neck) per farla suonare + da "strato",non voglio cambiare chitarra dato ke è costruita molto bene.
Mi hanno consigliato dei Seymour Duncan pero' nn so propio dove sbattere la testa...per questo spero in un vostro aiuto.
Con questa chitarra suono generalmente Rock ( Suono moltissimo i Red Hot Chili Peppers), Grunge (Nirvana) etc....
vorrei appunto un suono squillante e adatto per i succitati generi..vi ringrazio in anticipo e confido in Voi!!!!!
:SSS :SSS

Paranoid Monkey

Re: Consiglio Cambio pickup

Messaggiodi mauz bitto

sposto in una sezione più adatta e passo parola :-DD

mauz bitto

Messaggiodi Wild Blues Man

I Lace Sensor sono una piccola meraviglia...

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi Marco87

Un bel Texas Special?

Tecnicamente non sono un chitarrista. Quello che suono è verità ed emozione.
Jimi Hendrix
Marco87

Messaggiodi John Petrucci

Marco87 ha scritto:Un bel Texas Special?

Si un texas special ci starebbe molto bene :-DD
Altrimenti se vuoi un suono più potente mettici un mini humbucker tipo l'Hot Rails. 8_)

John Petrucci

Messaggiodi dodox

Marco87 ha scritto:Un bel Texas Special?

Anche io quoto :-DD

dimenticavo BENVENUTO &^^% e buona permanenza sul sito

EDIT: dimenticavo di dirti che così facendo costerà più il Pick up della chitarra....................... valuta quindi realmente il da farsi.

Ciao ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi wladdo75

dodox ha scritto:EDIT: dimenticavo di dirti che così facendo costerà più il Pick up della chitarra....................... valuta quindi realmente il da farsi.
Ciao ;)

Grande Dodox, mi hai tolto le parole di bocca ... 8_)

Benvenuto Paranoid, &^^% anche io come Dodox ti consiglio di valutare
molto bene quello che vuoi fare.
I " Texas Special " li ho trovati "SCONTATI" a 70 euro l'uno e volendone anche solo cambiare
2 (manico e ponte) avresti una spesa di almeno 150/160 euro (compreso montaggio), su una chitarra
che ne vale forse meno. Se io mettessi il motore di una Ferrari sulla mia utilitaria da 1000 CC, non potrei comunque
mai raggiungere le prestazioni di una vera Ferrari, ma nemmeno avvicinarmici perchè altre al "MOTORE - Pick Up",
servirebbero altri componenti importanti (gomme, freni, sospensioni).
Io ho una Fender Squier mod. Stratocaster, chitarra da 190 euro sulla quale pensavo di montare i TEXAS,
il mio negoziante me li ha sconsigliati (rinunciando anche a guadagnarci), dicendomi che la Squier è una
buona chitarra, ma non è una FENDER al 100%, cambiano i legni, cambia il ponte, cambiano i cablaggi, cambiano
le meccaniche.

Il miglioramento lo sentiresti certamente, ma spenderesti un cifrone per poi avere una chitarra dalle potenzialità
pari ad un'altra di pari marca, ma magari di classe leggermente superiore.

Ovviamente l'ultima decisione spetta a te, il mio (come quello di Dodox), vuole solo essere un consiglio
al RISPARMIO, visto che di sti tempi tutto è carissimo, e molti negozianti spesso dimenticano la coscienza
a casa e ci vendono la polvere dei mobili spacciandola per ORO PURO :-B :-B .. meglio non farsi fregare!! /&%

Comunque ancora benvenuto e buon divertimento! 8_) 8_)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

FF::
Grazie Di cuore a tutti! siete stati gentilissimi.
in effetti avevo pensato all'ipotesi di comprarmi una fender messicana, però ho da poco acquistato una Epiphone Les Paul Standard percio' volevo mettere a posto
la mia roytek oltre per risparmiare un po di soldi (comunque quando mi comprero' ad esempio una messicana potrei sempre risostituire il pickup ke acquistai per la roytek..o no?) e sopratutto per nn avere un altra chitarra (mia madre a detto ke se entra un altra chitarra a casa, esco io.... :-DD :-DD ), per questo avevo preso in considerazione il cambio pickup, dato che con la roytek suono solo cover dei red hot chili peppers con la mia band, mentre altre cose le suono (suono è�n parolone sarebbe meglio dire "le Stono") con la les paul.
un mio amico mi ha detto che gli Hot Rails per i chili peppers sono fantastici...è �ro?
grazie a tutti per le risposte che mi darete! :-DD :-DD

Paranoid Monkey

Messaggiodi jack_violin

Paranoid Monkey ha scritto:FF::
Grazie Di cuore a tutti! siete stati gentilissimi.
in effetti avevo pensato all'ipotesi di comprarmi una fender messicana, però ho da poco acquistato una Epiphone Les Paul Standard percio' volevo mettere a posto
la mia roytek oltre per risparmiare un po di soldi (comunque quando mi comprero' ad esempio una messicana potrei sempre risostituire il pickup ke acquistai per la roytek..o no?) e sopratutto per nn avere un altra chitarra (mia madre a detto ke se entra un altra chitarra a casa, esco io.... :-DD :-DD ), per questo avevo preso in considerazione il cambio pickup, dato che con la roytek suono solo cover dei red hot chili peppers con la mia band, mentre altre cose le suono (suono è�n parolone sarebbe meglio dire "le Stono") con la les paul.
un mio amico mi ha detto che gli Hot Rails per i chili peppers sono fantastici...è �ro?
grazie a tutti per le risposte che mi darete! :-DD :-DD

vendi l'imitazione della strato e cambia i pick up alla epiphone, ne ricaverai un oggettino indistinguibile da una gibson ;-)

per gli hot rails, no non è vero, sono pick up esageratamente potenti, non sono nemmeno più dei single coil, ma un humbucker nella forma di un singolo. tendono a far distorcere anche i suoni puliti. figurati tu per suonare i red hot.

Aldo

jack_violin

Quoto con Jack.

John Petrucci

Faro' come dite, mi siete stati utilissimi! FF::
ho trovato su internet un Effetto a pedale chiama Knockout della Electro Harmonix che avendo un Humbucker riesce a "splittarlo" tirando fuori un suono Simil-Strato...pensate possa andare bene per suonare i chili peppers (almeno fino ke nn mi comprero' una strato messicana...)???
qui ce' una piccola demo del pedale..http://it.youtube.com/watch?v=wjgRfQOOR70 attendo vostre risposte e vi ringrazio ancora!

Paranoid Monkey

Messaggiodi dodox

Molto carino l'aggeggio, ma quanto costa?

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Con quei soldi potresti fare splittabili i pick up della Les Paul e avere tutti i tipi di sound che vuoi ;)

John Petrucci

Messaggiodi andrechallant

io ne approfitto un attimino del topic :P
ho una epiphone g400 (quindi con due ''hamburger'') da un po' di mesi, ma il suono inizia a sembrarmi un po'... non so come dire, forse meccanico.. be, me ne rendo conto in sala prove piu' che a casa, ma inizia a scocciarmi.. suono principalmente ligabue e guns (tanto per capire un po' il genere), ma soprattutto, tantissimo blues (diciamo chicago, cercando di seguire un po' bb king). Magari i pick up non fanno magie, ma non mi spiacerebbe provare a cambiarli, avete qualche consiglio, tenendo anche conto che comunque non penso di andare sul solista, come sapete, perche' amo suonare ritmico?

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Ci potrebbero stare due Seymour Duncan, un JB al ponte e un 59 al manico. :--S

John Petrucci

Prossimo

Torna a Consigli recensioni effetti accessori