Ciao! ^^

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao! ^^

Messaggiodi Ardis

Ciao!
Mi chiamo Simona e ho 24 anni, canto da sempre, ma studio canto da circa 8 anni.
Da due anni ho comprato la chitarra con tutta intenzione di imparare. Ma da sola è davvero difficile. Però non ho ne il tempo ne i soldi per pagarmi le lezioni di chitarra e quindi è rimasta nell'armadio per tutto questo tempo...e io non ho imparato neppure un accordo(mi si ingarbugliano le dita :p )
Non mi interessa diventare una grande chitarrista, mi basterebbe imparare gli accordi tanto da potermi accompagnare un po' quando canto con gli amici e magari anche riuscire a musicare le mie canzoni!
Spero di trovare qui l'aiuto che cercavo! ^__^

Bye! :SSS;

Ardis

Re: Ciao! ^^

Messaggiodi Japistazio

Ardis ha scritto:Non mi interessa diventare una grande chitarrista, mi basterebbe imparare gli accordi tanto da potermi accompagnare un po' quando canto

Ma benvenuta, spero davvero questo forum ti possa aiutare, come ha fatto con me! Io ho imparato ( si fa per dire :-OO ) la chitarra per la stessa motivazione, accompagnare la voce, e per le cose basilari la community si è rivelata manna dal cielo, sta' sicura!

Che aggiungere? Buonissima permanenza qui con noi ___---

Japistazio

Messaggiodi Mauro80

Ciao Simona!

Se vuoi imparare a suonare la chitarra, hai trovato il posto giusto... quello in cui ti divertirai di più per arrivare al tuo obiettivo... ma sappi che non potrai evitare dita viola e conseguenti calli, e non ci sono segreti o trucchi per imparare il barrè, bisogna lavorare duro per ottenere il mitico DITO-WURSTEL... :-)

Benvenuta! 8_)

Mauro80

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Simona, benvenuta..... ;)

Se canti da molto, partirai avvantaggiata. Se hai bisogno di aiuto o ci sono cose che non ti sono chiare, basta che tu chieda.

:LKJ

Guit'EmAll

Messaggiodi mauz bitto

Ciao Simona...benvenuta tra noi :--OO

mauz bitto

Messaggiodi stadius1960

Ciao Simona, e benvenuta! 8_)

Vedo che anche tu aspiri a diventare una "chitarrista da spiaggia e grigliata" ! Questo è il posto giusto, vai tranquilla! :SSS :SSS

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi dodox

Benvenuta &^^%

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Ardis

Grazie a tutti!!! :SSS;

Ardis

Messaggiodi wladdo75

Ciao Simona benvenuta in spiaggia!!! 8_)
Visto che canti da tanto tempo, allora anche tu sarai di aiuto
a noi, dandoci consigli su come esercitarsi nel canto (da spiaggia)...!! :-DD

Buon divertimento, e come rimedio per l'indice Wurtsel, ti consiglio una crema
a base di Maionese!! :-DD :-OO

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi stadius1960

wladdo75 ha scritto: ... e come rimedio per l'indice Wurtsel, ti consiglio una crema

Mi permetto per una volta di dissentire dal consiglio del mio illustre socio. Mooooolto meglio la crema di Ketchup; benchè più vistosa, rende molto di più sull'indice wurstel. 8_)

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi wladdo75

stadius1960 ha scritto:
wladdo75 ha scritto: ... e come rimedio per l'indice Wurtsel, ti consiglio una crema

Mi permetto per una volta di dissentire dal consiglio del mio illustre socio. Mooooolto meglio la crema di Ketchup; benchè più vistosa, rende molto di più sull'indice wurstel. 8_)

Sono pienamente d'accordo con te socio, avevo rimosso dalla mente quel condimento, che invece si sposa benissimo
con certi tipi di DITA ... :-OO

Salsina Rosa? :--OO

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Ardis

Ho dato un'occhiata(e ho salvato) le lezioni di chitarra...ma per me è sempre più arabo @__@
:PPP

Ardis

Messaggiodi Guit'EmAll

Ardis ha scritto:Ho dato un'occhiata(e ho salvato) le lezioni di chitarra...ma per me è sempre più arabo @__@
:PPP

Partiamo dalle cose più semplici. Sai leggere una tab?

Per problemi attinenti alla tecnica chitarristica, spostiamoci qui:

http://chitarradaspiaggia.com/forum/viewforum.php?f=6

Scrivi nel relativo topic ciò che non sai o ciò che non hai capito, e ne discutiamo insieme.

8_)

P.S.: per caso ti ho già detto che hai uno splendido nome? &;; &;; &;;

Guit'EmAll

Messaggiodi Ardis

Io con la chitarra parto da 0 assoluto :p
Ho cercato di dare un'occhiata agli accordi ieri sera.
Però ho dei problemi con quelli tipo il Fa Maggiore, perchè a causa di un problema della terminazione nervosa della mano(che spero passi presto cmq) non riesco ad avere la forza per premere su tutte le corde con l'indice :(

Ardis

Messaggiodi Guit'EmAll

Ardis ha scritto: Io con la chitarra parto da 0 assoluto :p

Anch'io con la chitarra sono partito da 0 assoluto :P &;;

Ardis ha scritto: Ho cercato di dare un'occhiata agli accordi ieri sera.
Però ho dei problemi con quelli tipo il Fa Maggiore, perchè a causa di un problema della terminazione nervosa della mano(che spero passi presto cmq) non riesco ad avere la forza per premere su tutte le corde con l'indice :(

E' naturale avere delle difficoltà con gli accordi con il barrè all'inizio, occorre molta pratica e molta pazienza. Detto questo, ti svelo un piccolo "trucchetto": per diteggiare correttamente e velocemente con la mano sinistra gli accordi, leggi questo topic, in particolare il primo post in cui parlo proprio di come sfruttare la forza prodotta da ogni dito della mano sinistra:

Mano sinistra e mano destra: utilizzo delle dita

Se hai domande da fare su come posizionare correttamente le dita, scrivile in quel topic.

Per domande su qualsiasi altro argomento tecnico, scrivile nel topic relativo che trovi in questo elenco di lezioncine:

- "LEZIONI DI CHITARRA GRATUITE" by Guit'EmAll :D -

;)

Guit'EmAll

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera