nuovo utente, mi presento

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

nuovo utente, mi presento

Messaggiodi pm64

ciao a tutti,
coinvolto da mio figlio sedicenne, da poco infervoratosi per la chitarra elettrica, sono capitato in questo bellissimo sito cercando su internet informazioni varie sia sull'acquisto dello strumento, sia sulle tecniche di apprendimento.
Sono appassionato di musica e, tra il resto, strimpello da anni la chitarra acustica (autodidatta/scarso), suonando poi di fatto sempre le stesse cose (cantautori/accordi semplici).
Approffitando dell'entusiasmno di mio figlio, mi sono proposto di provare ad imparare qualcosa in più anch'io... sarà troppo tardi, ormai?

pm64

Re: nuovo utente, mi presento

Messaggiodi huey

Non è mai troppo tardi per fare ciò che piace. Benvenuto 8_)

huey

Messaggiodi Iosonoio

Mai troppo tardi. Io suono sempre con mia figlia, così mi tengo aggiornata sulle ultime news musicali. Sarà�ellissimo ascoltare padre e figlio che suonano insieme. Buona musica!

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi wladdo75

Ciao pm64 (che vordì??)
guarda sono tremendamente dispiaciuto di comunicarti che abbiamo
un regolamento molto rigido, quindi utenti di certe età non possiamo accettarli!!!! :--OO
Il limite imposto è di 105 anni, di cui almeno 95 passati a suonare!!! :-) :-)

Ma stai scherzando???? ma che troppo tardi...dai imbraccia sta chitarra e facci sentire di che pasta
sei fatto 8_) 8_)
Prendi tuo figlio e fatevi una bella schitarrata insieme e quelle che chiami canzoni da cantautore/accordi semplici,
spesso si sono rivelate dei grandi successi qui sul forum, coinvolgendo giovanissimi e meno giovanissimi,
permettendoci di fare anche dei concorsi stupendi con in palio la maglietta del forum.

Benvenutissimo ancora e buon divertimento!!! 8_) 8_) 8_) :-DD

PS: niente VOLA COLOMBA di Nilla Pizzi però eh???? :-B --->> :-OO

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Pm64, benvenuto..... &^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi dodox

Ciao Pm64 benvenuto sulla spiaggia &^^% ..... evvai finalmente un altro della Provincia Granda.
Avremo modo magari di conoscerci meglio........ peccato che tra circa 30 minuti vado in costa azzurra :-DD ci sentiamo lunedì al mio rientro e magari anche prima visto che dove vado ho una wi-fi pubblica moooolto vicina.
Fatti vivo e non sparire come tanti.

Ciao ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Mauro80

Ciao pm64, direi che tu e tuo figlio, per essere ammessi al forum, dovete preparare quanto prima una bella versione di Father and Son... che ne dici? ;)

Benvenuto &^^%

Mauro80

Messaggiodi stadius1960

wladdo75 ha scritto:
PS: niente VOLA COLOMBA di Nilla Pizzi però eh???? :-B --->> :-OO

Ma stai scherzando, vero socio? B-B B-B

Pm64, innanzitutto benvenuto! 8_)

Se impari Vola Colomba come prima canzone, ce la farai di sicuro, anche perchè imparata quella, che bisogno hai di impararne altre? Dopo un simile capolavoro, qualsiasi altra canzone non ha senso. :SSS :SSS
Quindi non ascoltare wladdo, e vai di mitica Nilla tutto il giorno!

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi wladdo75

stadius1960 ha scritto:Ma stai scherzando, vero socio? B-B B-B

Pm64, innanzitutto benvenuto! 8_)

Se impari Vola Colomba come prima canzone, ce la farai di sicuro, anche perchè imparata quella, che bisogno hai di impararne altre? Dopo un simile capolavoro, qualsiasi altra canzone non ha senso. :SSS :SSS
Quindi non ascoltare wladdo, e vai di mitica Nilla tutto il giorno!

Allora ragazzi ... tutto molto rapido...entriamo..prendiamo il VINILE di Nilla Pizzi,
la chitarra di Stadio e fuori in 30 secondi ... PRONTI!!!!!!!

Immagine

:-B :-B :-B

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi mauz bitto

Ciao pm64!!!
Sei per caso fatto di Rame?? C??$ C??$ Perchè il Cu ha come PesoMolecolare 64
:-OO :-OO :-OO

Benvenuti ad entrambi, padre e figlio (----> che magari si iscrive anche lui)
ciauzzz 8_)

mauz bitto

Messaggiodi Michael

Ohpss, scusate se ho invaso il topic altrui, non sapevo come fare a presentarmi e non so come fare adesso a cancellarlo...!!!
Ultima modifica di Michael su , modificato 1 volte in totale.

Michael

Messaggiodi mauz bitto

ciau michael! apri un topic tutto tuo per la presentazione, così ti possiam
salutare di persona e nn invadiam il topic di pm64 :-OO

nuovo topic

mauz bitto

Messaggiodi pm64

grazie a tutti
...ok, niente "vola colomba"!!!!
...per stare al passo devo essere molto, ma molto molto :--S :--S :--S :-DD :-DD

per wladdo75 : pm64 (p= paolo - m= mio cognome - 64 anno di nascita)

per dodox: solo noi della Granda? Sei di Cuneo citta? Sabato ho acquistato lì a Cuneo la chitarra elettrica per mio figlio, ha scelto la Ibanez GRG 170 + ampli sempre ibanez tbx 15R (il badget consentiva solo l'acquisto di entry level, spero abbia fatto una buona scelta).
ciao

pm64

Messaggiodi Mauro80

Bene, allora per i prossimi raduni speriamo di vedere anche Paolo (che ha l'età di mio fratello) & figlio... la colonia piemontese del forum è sempre più massiccia :-W

Mauro80

Messaggiodi dodox

pm64 ha scritto:per dodox: solo noi della Granda? Sei di Cuneo citta? Sabato ho acquistato lì a Cuneo la chitarra elettrica per mio figlio, ha scelto la Ibanez GRG 170 + ampli sempre ibanez tbx 15R (il badget consentiva solo l'acquisto di entry level, spero abbia fatto una buona scelta).
ciao

Si, della Granda siamo solo noi e "forse" un altro che ha postato solo una volta..... credo. Io sono di Beinette e mi servo a cuneo da "Capotasto" per la scelta...... è uguale alla mia prima scelta, poi mi sono evoluto :-DD

Ciao ed a presto.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera