Ciao a tutti i chitarristi da spiaggia e non...
Mi chiamo Davide, ho 27 anni e sono calabrese (anche se vivo a Messina)
Vi leggo da un pò ma solo oggi ho deciso di iscrivermi su qesto bel forum.
Sono anch'io un chitarrista, ho cominciato a suonare quando avevo 17 anni (un pò tardino, lo sò...)
Ho suonato per diversi anni esclusivamente la chitarra elettrica.
Ho avuto diversi gruppi...all'inizio facevamo cover dei mitici LItfiba e Liga...all'università ho avuto modo di conoscere musicisti bravissimi che mi hanno aperto "gli orizzonti" anche ad altri generi...
Purtroppo il tempo da dedicare alla musica è cominciato a scarseggiare ben presto all'università ed ormai sono diversi anni che non suono "dal vivo" nei locali.
Da un annetto mi sono "convertito" alla chitarra acustica e ho scoperto nuove sonorità che mi ero precluso con i generi precedenti.
Ho appeso la chitarra elettrica al chiodo ed ho venduto il mio marshall e i miei effetti.
Adesso penso di vendere anche tutto l'impianto di amplificazione che avevo acquistato qualche annetto fa (diffusori, monitor, mixer, microfoni, effetti vox ecc)...magari metterò un annuncio nel mercatino nei prossimi giorni.
Per ora il lavoro nello studio legale mi lasca a malapena il tempo di una strimpellata tra amici...che tutto sommato è 'aspetto più bello della musica.
Quando hai una chitarra e un gruppo di amici non hai bisogno di nient'altro...o no???
Ciao a tutti da Davide