SALVE A TUTTI, MI PRESENTO...

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

SALVE A TUTTI, MI PRESENTO...

Messaggiodi stefano 86

Ciao a tutti, come è facile dedurre mi chiamo Stefano, ho 22 anni tra pochi giorni (18 Maggio) e abito in provincia di Pisa.
Ho deciso da pochissimo, circa un mese, di imparare a suonare la chitarra, senza averne mai imbracciata una, quindi sono proprio alle primissime armi...
Se devo essere sincero, ho inziato a suonare perchè mi piace il suono della chitarra elettrica, ma la scuola di musica mi ha consigliato di iniziare con la classica, quindi sto imparando con la classica...
Spero di imparare presto...non vedo l'ora di divertirmi un pò...

stefano 86

Re: SALVE A TUTTI, MI PRESENTO...

Messaggiodi wladdo75

Ciao Stefano benvenuto!! 8_)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Stefano, benvenuto..... &^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi jirachi94

benvenuto stefano

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi dodox

Benvenuto &^^% ANCHE SE SEI PISANO!!! :-DD

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Mauro80

Non fare caso a Dodox, lui in quanto utente "anziano" è prossimo alla pensione, fra un po' ce lo leviamo di torno... :-OO

Sempre che non mi spacchi prima la sua strato sulla schiena :--OO

Ehm... comunque ciao Stefano, BENVENUTO!!! &^^%

Mauro80

Messaggiodi mauz bitto

Ciau Stefano, benvenuto tra noi!

parlaci un po della tua musica, che ti piace, che ascolti, che suoneresti...
un po di te! tanto spazio ce n'è a volonta :-DD

mauz bitto

Messaggiodi dodox

dite a me?

Immagine

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi cristiano

Benvenuto Stefano 8_)

Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano

Messaggiodi stefano 86

Tranquilli non me la prendo...sono fiero di essere pisano...
Mi piace ascoltare tutta la musica in generale, anche se prediligo il rock...
Gli artisti musicali che mi piacciono di più sono i Gun's N'Roses, Nirvana, Velvet Revolver, Rolling Stones, Beatles, Foo Fighters, Pixies, Ligabue, Vasco Rossi...

Sono ancora un chitarrista alle prime armi, comunque mi piacerebbe un giorno imparare a suonare la chitarra elettrica (per ora sto imparando con la classica) e poter fare un assolo come Slash in Sweet Child O Mine per intenderci...

Voi che siete più bravi di me a suonare, sapete darmi qualche consiglio utile?

stefano 86

Messaggiodi Mauro80

stefano 86 ha scritto:Voi che siete più bravi di me a suonare, sapete darmi qualche consiglio utile?

Il primo è... non avere fretta. Meglio imparare tante cose e bene, piuttosto che poche e male

C??$

Cioè, volevo dire: meglio imparare poche cose bene, piuttosto che tante male.

Ora ci siamo :-OO

Per il resto... la sezione "pillole" è ricchissima di esercizi, e di spunti pratici e teorici per imparare da autodidatta al meglio... spulciala bene, e se ci sono dubbi chiedi! Diverse persone più preparate del sottoscritto ti sapranno rispondere per benino

Mauro80

Messaggiodi stefano 86

Mauro80 ha scritto:
stefano 86 ha scritto:Voi che siete più bravi di me a suonare, sapete darmi qualche consiglio utile?

Il primo è... non avere fretta. Meglio imparare tante cose e bene, piuttosto che poche e male

C??$

Cioè, volevo dire: meglio imparare poche cose bene, piuttosto che tante male.

Ora ci siamo :-OO

Per il resto... la sezione "pillole" è ricchissima di esercizi, e di spunti pratici e teorici per imparare da autodidatta al meglio... spulciala bene, e se ci sono dubbi chiedi! Diverse persone più preparate del sottoscritto ti sapranno rispondere per benino

Ok, grazie per il suggerimento... Se possibile potreste indicarmi più precisamente quali potrebbero essere gli esercizi più indicati ad un chitarrista alle primissime armi come me? Scusate ma non sono ancora esperto e non ho le conoscenze per scegliere gli esercizi più adatti a me... Grazie mille.
Mi ero scordato: chitarra classica per ora. Non sono un autodidatta al 100% perchè prendo lezioni una volta a settimana però vorrei incrementare il mio apprendimento con un pò di lezioni da autodidatta. Grazie mille

stefano 86

Messaggiodi Mauro80

Io direi che puoi partire con questo topic: viewtopic.php?f=6&t=6755

Ci sono le indicazioni per seguire la migliore progressione didattica possibile, in modo da imparare sia ad accompagnare che ad assoleggiare. Da quel topic, ci sono i link per tutti gli altri importanti... studia studia :-OO

Mauro80

Messaggiodi stefano 86

Ok proverò...grazie per i suggerimenti!!!
8_) Facciamo un brindisi virtuale...

stefano 86

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera