Salve a tutti!!!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Salve a tutti!!!

Messaggiodi Romanov77

Salve &^^%

Ho 23 anni e suono la chitarra elettrica da un anno...ho cominciato da zero e sono autodidatta....ormai sono spedito sugli accordi e sto cominciando a cimentarmi nei miei primi arpeggi e assoli "seri".

Avendo cominciato da zero, a suo tempo, timoroso di non riuscire a "decollare" ho comprato una chitarra elettrica Berhinger da 80 euro (El toro) con un piccolo amplificatore (si chiama "Mega Amp", è piccolo, arancione, non ricordo i watt, ma pochi )
Certo, ora che sto imparando mi sto accorgendo dei (notevoli :-OO ) limiti del mio equipaggiamento, però visto che sono ancora agli inizi, per imparare mi trovo ancora bene con la mia El Toro.

I miei migliori cavalli di battaglia al momento sono Stairway to Heaven e "Crazy" dei Pylon (song bellisisma, per chi non la conoscesse, link: http://www.youtube.com/watch?v=nU7nq2D1uNU)

Adoro in generale la musica rock, per lo più classic rock, ma se una canzone mi piace, può essere di qualsiasi genere, dal metallo più duro al pop anni 80', fino alle colonne sonore dei film di bud spencer :-DD

ho tovato questa community cercando dei tutorial tempo fa e ho deciso di iscrivermi!!
Per imparare le canzoni, di solito utilizzo guitarpro5, ottimo software.

Romanov77

Re: Salve a tutti!!!

Messaggiodi wladdo75

Benvenuto in spiaggia!!! 8_) 8_)

Prima ancora di cominciare a scrivere tanti post, ti consiglio di leggere il regolamento del forum,
ti aiuterà a non sbagliare molte cose!!!

Ciaooooo :SSS

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi cristiano

Ciao Romanov...benvenuto e buona permanenza 8_) :-DD

Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano

Messaggiodi mauz bitto

Bella presentazione! molto completa :-DD

benvenuto sulla spiaggia e buona permanenza in nostra compagnia :-DD 8_)

mauz bitto

Messaggiodi Mauro80

Ciao Romanov, benvenuto in spiaggia! &^^%

Bella presentazione

Mauro80

Messaggiodi dodox

Benvenuto &^^%

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Romanov77, benvenuto..... &^^%

Guit'EmAll

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera