Ola a todos

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ola a todos

Messaggiodi dinnin1979

Ciao a tutti Ragazzi 8_)
E' da un po che seguo in incognito il Vostro Forum e alla fine eccomi qui, mi son deciso ad iscrivermi pert far parte della comunity.

Mi chiamo Marco, scrivo dal Piemonte, dalla provincia di Vercelli, ho 28 anni e sono un autodidatta che purtroppo ha pochissimo tempo per suonare la chitarra ^^

Ho imparato i primi accordi a militare da un commilitone e da allora mi sono appassionato/avvicinato all' universo chitarra ^^
Sono si inesperto e conosco poche cose più per pratica che per tecnica/teoria, ma pian piano cerco sempre di migliorarmi ^^

Qualche pezzo riesco a suonarlo, pezzi piuttosto facilini tipo "These Boots" di N.Sinatra, "No woman no cry", "I wish you were here" dei Pink Floid, qualcosina degli AC/DC e qualcosina del gruppo che con calma vorrei imparare a suonare, i Kiss, anche se il mio traguardo, ben lontano, è arrivare a suonare la canzone, per me definitiva da chitarra, che è "Little Wing" di J. Hendrix :SSS; :P

:YYY

Possiedo una Ibanez AS 83, semiacustica a corpo ibrido, ovvero con la parte centrale della cassa in legno pieno e due piccole casse di risonanza ai margini a f simil violino, chitarra che adoro e che ho cercata fra le mille provate/viste in vari negozi, ma alla fine, quella più "mia" ^^
Per capirci meglio, questa è la mia chitarra ^^
Immagine

A breve farò un investimento per una chitarra elettrica solid body artigianale da un liutaio in zona da me.. chitarra fatta secondo i miei gusti... e seghe mentali XD
Premetto, potessi sepndere vagonate di €, comprerei una Gibson, potessi permettermi i miei sogni, comprerei un Paul Reed Smith; quindi alla fine ho partorito la mia chitarra "ideale" ... cassa con la forma della Gibson SG Diavoletto, manico a 22 tasti stile Gibson e Pik up PRS stile "Santana3" la chitarra del mio amore Platonico .. visto che tanti € assieme non riesco di certo a spenderli ^^
Che ve ne pare?

Spero di non avervi annoiato troppo con la mia presentazione ^_^
A presto tra le varie discussioni nel Forum o tra i vari commentini al mio saluto.

dinnin1979

Re: Ola a todos

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Marco, benvenuto..... &^^%

P.S.: hai una bellissima chitarra, complimenti. 8_)

Guit'EmAll

Messaggiodi wladdo75

Ciao Dinnin, benvenuto in spiaggia!!!
Ecco un'altro Piemunteis che si aggiunge alla combricola :HH ottimo direi, in vista dei
prossimi raduni di Chitarradaspiaggia...uno dei quali credo fattibile per metà Giugno!!! :--S

Annoiarci? non scherzare, hai fatto una bellissima presentazone, e complimenti per la chitarroZza, davvero
molto bella!!! Ne ho provata solo una ad uno dei nostri raduni (quella del grande Percifal)...non mi ha impressionato
molto, ma ammetto che la dovrei suonare più tempo per carpirne i " segreti " :-DD .

Leggiti un pò il regolamento (giusto per sapere cosa scrivere e dove), per il resto benvenuto ancora tra noi,
ottimi gusti musicali!! 8_) 8_)

Ciau nè!!! :SSS

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi cristiano

Benvenuto Marco 8_) :-DD

Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano

Messaggiodi dinnin1979

wladdo75 ha scritto:Ciao Dinnin, benvenuto in spiaggia!!!
Ecco un'altro Piemunteis che si aggiunge alla combricola :HH ottimo direi, in vista dei
prossimi raduni di Chitarradaspiaggia...uno dei quali credo fattibile per metà Giugno!!! :--S

Annoiarci? non scherzare, hai fatto una bellissima presentazone, e complimenti per la chitarroZza, davvero
molto bella!!! Ne ho provata solo una ad uno dei nostri raduni (quella del grande Percifal)...non mi ha impressionato
molto, ma ammetto che la dovrei suonare più tempo per carpirne i " segreti " :-DD .

Leggiti un pò il regolamento (giusto per sapere cosa scrivere e dove), per il resto benvenuto ancora tra noi,
ottimi gusti musicali!! 8_) 8_)

Ciau nè!!! :SSS

Innanzitutto grazie a tutti del benvenuto ^^

SOno Piemunteis di Santhià, quindi neppure troppo distante da Torino e altre provincie piemontesi .. l' unica figata di abitare in uno degli snodi stradali più grandi del piemonte ^^

Se non sarò impegnato in qualche battuta di pesca, sono accanito pescatore sportivo di quelli che perdono tempo a prender pesci e a ributtarli in acqua, di certo sarò dei vostri ^^ .. in genere si imparano tante cose interessanti quando si ha la possibilità di vedere e parlare con gente molto più preparata di me sulla musica ^^

Per quel che riguarda la chitarra, la mia Ibanez, è una semiacustica piuttosto ibrida, non essendo completamente vuota la cassa, l' ho scelta perchè, specialmente sui suoni puliti è molto calda e corposa, i pick up suonano bene e l' attacco non è molle come su altre semiacustiche, ma da buona ibanez è abbastanza cattivello e tagliente, certo pecca abbastanza sul distorto, ma non è una chitarra fatta per suonare con distorsioni troppo rock, al limite leggere distorsioni, trovo abbia un bel manico veloce ed è molto morbida, ma soprattutto avendo il ponte fisso, tiene benissimo l' accordatura ^^
Se il raduno si farà, posso sempre portarla e fartela provare :SSS

Grazie dei consigli leggerò sicuramente il regolamento ^^

dinnin1979

Messaggiodi dodox

Benvenuto &^^%

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Mauro80

Ciao Marco! Complimenti per tutto: i gusti musicali, la chitarrozza, ed i progetti...

Occhio che urge altro raduno a breve... speriamo giugno :-OO

Mauro80

Messaggiodi GOBLIN

bemvenuto marco!! &;;

GOBLIN

Messaggiodi mauz bitto

Ciau Marco! belle chitarre e bei gusti musicali...
un altro buon piemuntéis tra le fila di Chitarra da Spiaggia :-DD

buona permanenza :SSS

mauz bitto

Messaggiodi Music's the best lover

Benvenuto Marco, complimenti per la presentazione abbastanza dettagliata...ma soprattutto...complimeti per la tua chitarra: è bellissima! :LKJ
tra l'altro è proprio il modello che sono orientata ad acquistare quando potrò permettermi una chitarrozza nuova dato che ho già un'ibanez (elettrica però) con cui mi sono trovata molto bene.
Buona permanenza tra le pagine del forum! ;)

This is the marriage of silence and love
Here is the temple where I come to learn..
Music's the best lover

Messaggiodi dinnin1979

Music's the best lover ha scritto:Benvenuto Marco, complimenti per la presentazione abbastanza dettagliata...ma soprattutto...complimeti per la tua chitarra: è bellissima! :LKJ
tra l'altro è proprio il modello che sono orientata ad acquistare quando potrò permettermi una chitarrozza nuova dato che ho già un'ibanez (elettrica però) con cui mi sono trovata molto bene.
Buona permanenza tra le pagine del forum! ;)

Grazie ancora a tutti per il benvenuto ^^

Per quel che riguarda la chitarra, a prescindere dai miei gusti personali visto che io la adoro avendola scelta tra molte altre chitarre provate, posso dirti che a parte il mio parere, molte altre persone che l' han provata, han dato pareri davvero buoni, veloce, morbida e con un suono pulito che non ha nulla da invidiare a chitarre ben più costose ^^
Attorno ai 400€ la trovi, ma anche a meno :-DD

Ti lascio un link di un sito in cui sono riportati tutti i pareri delle varie chitarre da parte di persone che le hanno.
Il link ti porta direttamente alla pagina della Ibanez AS 83 :-DD

P.s. ... Occhio che in casa Ibanez vi è pure la sorella minore, la AS 73, che nella forma è identica, ma è molto più modesta della 83 ... provata in negozio e non mi ha entusiasmato così tanto come la sorella maggiore ^^

http://www.musiciansfriend.com/product/ ... sku=519764

dinnin1979

Messaggiodi Freestyler D.O.C

Ciao Marco!!
Voglio anch'io una semiacustica... :-(

TRISCINA V V
Freestyler D.O.C

Messaggiodi dinnin1979

Io, nonostante molti mi dessero contro per la scelta, molto più azzardata rispetto al prender una chitarra a corpo solido, magari versatile come una Fender, posso solo dirti che son tanto contento della mia Ibanez, che l' azzardo lo rifarei :)
Una semiacustica ha un suono tutto suo, un po vintage direi, ma assolutamente unico.
Prima di comprarne una, provane qualche modello nei negozi, perchè penso sia uno di quei casi in cui o la si ama o la si odia ... a seconda di quello che si vuole fare con quello strumento ^^

Con una chitarra del genere, scordati le distorsioni, a meno che non siano quelle molto blande da Blues ^^

dinnin1979

Messaggiodi Freestyler D.O.C

dinnin1979 ha scritto:Io, nonostante molti mi dessero contro per la scelta, molto più azzardata rispetto al prender una chitarra a corpo solido, magari versatile come una Fender, posso solo dirti che son tanto contento della mia Ibanez, che l' azzardo lo rifarei :)
Una semiacustica ha un suono tutto suo, un po vintage direi, ma assolutamente unico.
Prima di comprarne una, provane qualche modello nei negozi, perchè penso sia uno di quei casi in cui o la si ama o la si odia ... a seconda di quello che si vuole fare con quello strumento ^^

Con una chitarra del genere, scordati le distorsioni, a meno che non siano quelle molto blande da Blues ^^

Grazie delle dritte!

TRISCINA V V
Freestyler D.O.C

Messaggiodi Music's the best lover

Grazie Marco, sei molto disponibile ed esaustivo nelle tue spiegazioni!
caratteristiche perfette per essere un chitarrista da spiaggia! :-OO

This is the marriage of silence and love
Here is the temple where I come to learn..
Music's the best lover

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera