E' da un po che seguo in incognito il Vostro Forum e alla fine eccomi qui, mi son deciso ad iscrivermi pert far parte della comunity.
Mi chiamo Marco, scrivo dal Piemonte, dalla provincia di Vercelli, ho 28 anni e sono un autodidatta che purtroppo ha pochissimo tempo per suonare la chitarra ^^
Ho imparato i primi accordi a militare da un commilitone e da allora mi sono appassionato/avvicinato all' universo chitarra ^^
Sono si inesperto e conosco poche cose più per pratica che per tecnica/teoria, ma pian piano cerco sempre di migliorarmi ^^
Qualche pezzo riesco a suonarlo, pezzi piuttosto facilini tipo "These Boots" di N.Sinatra, "No woman no cry", "I wish you were here" dei Pink Floid, qualcosina degli AC/DC e qualcosina del gruppo che con calma vorrei imparare a suonare, i Kiss, anche se il mio traguardo, ben lontano, è arrivare a suonare la canzone, per me definitiva da chitarra, che è "Little Wing" di J. Hendrix :SSS; :P
:YYY
Possiedo una Ibanez AS 83, semiacustica a corpo ibrido, ovvero con la parte centrale della cassa in legno pieno e due piccole casse di risonanza ai margini a f simil violino, chitarra che adoro e che ho cercata fra le mille provate/viste in vari negozi, ma alla fine, quella più "mia" ^^
Per capirci meglio, questa è la mia chitarra ^^

A breve farò un investimento per una chitarra elettrica solid body artigianale da un liutaio in zona da me.. chitarra fatta secondo i miei gusti... e seghe mentali XD
Premetto, potessi sepndere vagonate di €, comprerei una Gibson, potessi permettermi i miei sogni, comprerei un Paul Reed Smith; quindi alla fine ho partorito la mia chitarra "ideale" ... cassa con la forma della Gibson SG Diavoletto, manico a 22 tasti stile Gibson e Pik up PRS stile "Santana3" la chitarra del mio amore Platonico .. visto che tanti € assieme non riesco di certo a spenderli ^^
Che ve ne pare?
Spero di non avervi annoiato troppo con la mia presentazione ^_^
A presto tra le varie discussioni nel Forum o tra i vari commentini al mio saluto.