Finalmente ho scoperto questo sito

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Finalmente ho scoperto questo sito

Messaggiodi ragazzinobello

Salve a tutti! Sono nuovo, è da pochi giorni che mi sono iscritto..
Come da titolo era da tempo che cercavo un sito per imparare come si fa a strimpellare un po' con la chitarra :SSS e finalmente l'ho trovato! FF::

Cosa faccio nella vita?
In questi giorni sono sotto esami di maturità in un istituto tecnico. Ho studiato informatica. Me la cavo con la programmazione e cose di questo tipo..Ma sono sempre stato un fanullone con la poca voglia di studiare e di mettermi li ad imparare qualcosa di nuovo (sono così in tutti i campi però), ma se mi metto lì con la buona volontà di imparare qualcosa che mi piace alla fine ottengo dei buoni risultati!

Il perché sto per impostare questo topic?
Per vari motivi: conoscervi, farvi conoscere me, imparare qualche tecnica nuova di chitarra, presentarmi ecc.. 8_)

Bhè, vi parlo qualcosa in generale su me:
Sono arrivato in 5 superiore dopo 7 anni che son dentro :-( non vedo l'ora di finire per svagarmi un po' con la chitarra e (perché no!) entrare spesso in questo sito.
E' da tantissimo tempo che suono la chitarra (da quando faccio la terza media!), ne possiedo 2: una classica e una Fender acustica me non sono mai riuscito a suonare come si deve ed è anche per questo che sono entrato qui. :-DD
Come dice mio padre quando mi sente suonare io "gratto il formaggio!".
E' da Dicembre scorso che mi hanno chiamato per andare a suonare alla messa di Domenica mattina..(siamo un gruppetto di 3 persone e alcune volte vengono fuori di quelle scenate!! :-OO ) e così strimpelliamo un po'..
Ho fatto i corsi anche di chitarra. La prima volta ci sono andato per curiosità ed è lì che ho comperato la mia prima chitarra classica e imparato alcune canzoncine..Ci sono and per 2 anni, poi mi son stancato.
La voglia dopo veniva sempre meno e quindi non prendevo in mano spesso la chitarra. Poi dopo alcuni anni ho frequentato un'altro corso con un'altro tipo di maestro e devo dire che mi son trovato benissimo! A diff del primo questo qui mi ha insegnato un po' di teoria e come si fa a leggere e scrivere la posizione delle dita sulla chitarra (eh già!, il primo maestro mi ha insegnato a scrivere la posizione delle dita all'incontrario!!come se guardassi uno specchio!!) :-(
Questo corso l'ho fatto per 1 anno. Poi non ci sono più and per vari motivi..(il maestro si è trasferito, io dovevo prendere la patente..)

Bhè, ecco tutto!! Ora cerco solo di imparare a suonare da autodidatta e fortuna o trovato voi!! FF:: In questi giorni però ho in mente solo gli esami :AAA SPERIAMO BENE!! :-((
Cia ciao..

Dal 7/7/08 sono un programmatore di computer!!
ragazzinobello

Re: Finalmente ho scoperto questo sito

Messaggiodi dodox

Che bella "intro" ;) Benvenuto sulla spiaggia allora &^^%

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Ragazzinobello, benvenuto..... &^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi Mauro80

Allora prima di tutto un augurio di finire nell'ampolla rettale del cetaceo :-OO per i tuoi esami, forza che manca poco!!!

E poi... via zaino e maglietta, metti la cremina abbronzante che il sole scotta e... benvenuto! 8_)

Spero che anche noi riusciremo a darti un po' di carica per continuare con questa passione andata e ritornata nel corso degli anni :-DD

Mauro80

Messaggiodi dodox

Mauro80 ha scritto:Allora prima di tutto un augurio di finire nell'ampolla rettale del cetaceo --- cut ---

:-) :-) :-) $_° $_° $_°

A questo punto bisogna creare una nuova discussione "Frasi memorabili" vai Mauro, a te l'onore...

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Mauro80

$_° $_° $_°

Mi fanno male gli addominali dal ridere... la mia cicatrice non è contenta, ma non mi posso trattenere

$_° $_° $_°

Mauro80

Messaggiodi cristiano

Benvenuto...buon divertimento... 8_) :-DD

Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano

Messaggiodi mauz bitto

Presentazione completissima! Buon inizio :-DD

Speriamo questa volta la compagnia sulla spiaggia ti spinga a non lasciare
questa passione e a migliorare le esibizioni in chiesa :-OO

Benvenuto tra noi 8_)

mauz bitto

Messaggiodi GOBLIN

ciao " biell' uajiu' " :-DD

GOBLIN

Messaggiodi ragazzinobello

Grazie ragazzi!! ..Ma siete sempre così..fuori? :-DD :-)

Dal 7/7/08 sono un programmatore di computer!!
ragazzinobello

Messaggiodi mauz bitto

mmmmmm.....vediamo.....fammici pensare.....allora.....

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

mauz bitto

Messaggiodi wladdo75

Benvenuto in spiaggia Ragazzinobello... 8_)
bella presentazione, bravo!!!
FF::

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera