Dolciste chiama... Mauro risponde! :)
Dunque, per questo pezzo si può usare una ritmica molto semplice, con una pennata verso il basso per ogni quarto, anche se non rende molto così. Io utilizzo una ritmica piuttosto istintiva, avendo solamente cura di accompagnare bene gli accenti della voce con quelli della chitarra, e di creare un sottofondo che non dia modo a chi ascolta di avvertire eventuali punti morti.
C'è anche un'altra ragione per cui secondo me va suonata così, ed è d'interpretazione: "non è tempo per noi" è lo sfogo di una persona che butta fuori tutta la propria rabbia e rassegnazione per una vita che non è quella che vorrebbe, e quindi se vogliamo suonarla bene ci dobbiamo proprio sfogare. Tormentiamo questa chitarra con pennate veloci e, volendo, non troppo precise, lasciamo venire fuori l'emozione che abbiamo dentro (a noi scegliere se più rabbia o più amarezza)... :wink:
Ecco una mia versione (che postata nella stessa pagina in cui c'è un link a Mirkoliga è come bestemmiare, ma magari può servire...). Un po' abbozzata, non ho tirato fuori tutta la voce (era una prova, ma non è venuta malaccio e ho deciso di tenere "buona la prima")... ma questa è da urlare secondo me:
http://www.youtube.com/watch?v=njGmBD8S3Ag
E qui faccio vedere come eseguo l'intro, prima lentamente poi al tempo giusto. Ho anche tentato di inserire il mini-solo finale di cui posto anche la tab (me lo sono tirato giù a orecchio, quindi ditemi se vi sembra buono oppure no...)
http://www.youtube.com/watch?v=94AjG7awzkw
- Codice: Seleziona tutto
Tab non è tempo x noi by Mauro80
E-10-------------------------------12--10-----------------------------------------------
B----12--10b11r10----10-------------------12b13r12--10--12--------------13--12--10------
G-----------------12----9--12vv----------------------------11--14vv----------------12vv-
D---------------------------------------------------------------------------------------
A---------------------------------------------------------------------------------------
E---------------------------------------------------------------------------------------
Non so se ho detto tutto, spero comunque di essere stato d'aiuto... se ci sono altri dubbi tiriamoli fuori, che questa canzone mi piace sempre di più ogni volta che la suono... :)