Gettare la spugna? MAI...

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Gettare la spugna? MAI...

Messaggiodi Leo82

Salve a tutti mi chiamo Leonardo x gli amici Leo ho 25 anni e vivo a Lecce. Da circa un paio di settimane ho cominciato a suonare ( si fa x dire suonare ) la chitarra classica del tipo autodidatta cominciando con un corso su cd abbastanza completo ( io di musica nn ne capisco una mazza ) sinceramente avevo pensato di gettare la spugna ma ho scoperto questo sito trovando un po di conforto nel sapere che altre persone hanno cominciato come me e che le difficoltà nn mancano. spero vivamente che mi possiate consigliare molto in quanto io veramente stò partendo da meno 100 !!! il mio obiettivo sarebbe quello di fare una bella figura quest'estate sulla spiaggia con dei miei amici confido in voi e tutti gli esperti del forum. FF:: P.S. Mi fanno un male cane i polpastrelli della mano sinistra so che è normale ma dio come soffro :-( A presto Leo


Leo82
 
Messaggi: 1


Re: Gettare la spugna? MAI...

Messaggiodi Mauro80

Ciao Leo, vedrai che, mettendotici con impegno, in poco tempo riuscirai già a suonare le prime canzoni.
Se hai dei dubbi su qualsiasi cosa, controlla attraverso la funzione CERCA se ci sono dei topic che ti possono aiutare a fare un po' di luce, altrimenti aprine tu uno in cui discutere dei problemi che stai affrontando...

Benvenuto &^^%


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Gettare la spugna? MAI...

Messaggiodi LondonCalling

Welcome to the beach!!!!!!!! :SSS
Non ti preoccupare la farai la bella figura sulla spiaggia :LKJ


LondonCalling
 
Messaggi: 160
Località: Arezzo

Re: Gettare la spugna? MAI...

Messaggiodi mauz bitto

male che vada fai una bella ricarica sul cell, telefoni a Guit e lui ti
farà ascoltare qlke canzone via etere.... :-OO :-OO

nu scherzo!! il tuo obiettivo deve essere popo quello di riuscire a suonare
da solo e senza la paura di sbagliare....perchè chitarra da spiaggia è questo!

benvenuto tra noi leonardo e buona permanenza 8_)


mauz bitto
 
Messaggi: 3531
Località: Bitonto (Ba)

Re: Gettare la spugna? MAI...

Messaggiodi Guit'EmAll

Leo82 ha scritto:Salve a tutti mi chiamo Leonardo x gli amici Leo ho 25 anni e vivo a Lecce. Da circa un paio di settimane ho cominciato a suonare ( si fa x dire suonare ) la chitarra classica del tipo autodidatta cominciando con un corso su cd abbastanza completo ( io di musica nn ne capisco una mazza ) sinceramente avevo pensato di gettare la spugna ma ho scoperto questo sito trovando un po di conforto nel sapere che altre persone hanno cominciato come me e che le difficoltà nn mancano. spero vivamente che mi possiate consigliare molto in quanto io veramente stò partendo da meno 100 !!! il mio obiettivo sarebbe quello di fare una bella figura quest'estate sulla spiaggia con dei miei amici confido in voi e tutti gli esperti del forum. FF:: P.S. Mi fanno un male cane i polpastrelli della mano sinistra so che è normale ma dio come soffro :-( A presto Leo


Prima di tutto, benvenuto Leonardo. &^^%

Ti dò una notizia bella e una notizia brutta.

Partiamo dalla brutta. Per imparare a suonare davvero bene la chitarra occorre molto tempo. Si parla in termini di anni.

La notizia bella è che, se sei disposto a fare dei sacrifici e sei disposto ad allenarti seriamente un pò tutti i giorni per anni, puoi diventare molto, molto bravo. E dimostrarlo un giorno a tutti quelli che ti hanno inculcato la stupida convinzione che tu fossi "negato".

Ti dico questo perchè mi hai fatto tornare alla memoria quando iniziai io. Anch'io, come te, un pò ingenuamente pensai "Mi prendo una classica e tra tre mesi mi pavoneggio sulla spiaggia." La frustrazione fu tanta che quasi feci volare la chitarra. Se il tuo fine non è dimostrarlo quest'estate ai tuoi amici o metterti in mostra davanti alle ragazze tra tre mesi, ma cercare di diventare veramente bravo PER TE STESSO, allora incomincerai ad apprezzare quei lenti ma graduali miglioramenti. In caso contrario, sarai sopraffatto dalla rabbia. Dedicati alla chitarra per te stesso, solo per te stesso. E un giorno potrai sfruttare questa affascinante abilità anche davanti alle ragazze. Fidati.

Se hai dei dubbi o incontri delle difficoltà, chiedi. Possiamo facilitarti, e di parecchio, questa strada momentaneamente in salita.

Ah, dimenticavo: a detta del mio insegnante di Musica delle medie, anch'io ero "negato" per la musica quando teneva lezioni di flauto dolce.


;)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Gettare la spugna? MAI...

Messaggiodi dodox

Dopo il BENVENUTO &^^% voglio ricordarti che di scogli ne troverai molti e tutti sembreranno insormontabili, poi una volta superati ci riderai su.... pensando a quello che sta per arrivare...... e così via.

Ciao


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Gettare la spugna? MAI...

Messaggiodi cristiano

Ciao Leo... 8_) ....finalmente un mio compaesano (Lecce Lecce? io Copertino)...pensavo d essere solo...ehhehe...benvenuto :-DD 8_) ....


Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano
 
Messaggi: 572
Località: Copertino (LE)

Re: Gettare la spugna? MAI...

Messaggiodi mauz bitto

anche japistazio è leccese di lecce :-OO
e cmq rimaniamo sempre corregionali :-DD


mauz bitto
 
Messaggi: 3531
Località: Bitonto (Ba)

Re: Gettare la spugna? MAI...

Messaggiodi cristiano

mauz bitto ha scritto:anche japistazio è leccese di lecce :-OO
e cmq rimaniamo sempre corregionali :-DD


Ah..buon a saxsi 8_) ...prov? :-DD

scusate l'OT :-OO


Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano
 
Messaggi: 572
Località: Copertino (LE)

Re: Gettare la spugna? MAI...

Messaggiodi darionescu

Guit'EmAll ha scritto:
Ah, dimenticavo: a detta del mio insegnante di Musica delle medie, anch'io ero "negato" per la musica quando teneva lezioni di flauto dolce.


;)


Ai maschietti la chitarra, alle femminucce il flauto! :-DD :-DD :HH :-)

Benvenuto! Io in tre mesi ho imparato qualche canzoncina e qualche accordo... Niente di che ma era già molto per i miei standard!

Io non sono proprio Leccese Leccese... abito a 1200 km da lì però!


Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu
 
Messaggi: 1667
Località: Segrate (Milano)



Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti