bertos ha scritto:La mia domanda è questa, ci sono degli esercizi per imparare a usare la chitarra pizziccando o schiacciando le corde giuste, trovo difficolta ad azzeccare la seconda e la terza corda senza guardare
bertos ha scritto:Diciamo tutte e due, per il momento sto usando le dita x pizziccare,
ci sono degli esercizi appositi per migliorare e riuscire a pizziccare e schiacciare le corde alla "cieca" o e solo questione di esperienza ?
ho visto qualcosina qui sul forum ma mi scuso intanto se hanno gia fatto certe domande ma purtroppo non ho troppo tempo per cercarle nel forum
Elphizo ha scritto:Devo dire che, pensandoci, quando si imparano canzoni da suonare e cantare si è spesso forzati a leggere testi mentre si suona(almeno se hai una memoria come la mia sui testi), quindi può darsi che questo abbia aiutato parecchio.
bertos ha scritto:Non ci sono ancora arrivato al barre o a fare tutti gli accordi mi hanno detto di iniziare prima a riuscire a ottenere i tasti e le corde che volgio senza guardare, poi passare a stuire gli accordi etc...
o voi dite di fare un misto anche iniziare da roba piu difficile , e una perdita di tempo quelloc he to facendo? magari imparo di piu iniiziando con qualcosa piu difficile.
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti