Ligabue - Le donne lo sanno

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Guit'EmAll

E' normale che all'inizio sia difficile........per chiunque all'inizio è stato difficile.......una delle tante cose belle della chitarra è proprio la sua complessità.........

:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi grisu_mi

magari dico una fesseria ma io al posto dell'ultimo RE4 ci metterei un SI.
Fatemi sapere

Donne e chitarre. Se suoni la chitarra, cucchi le ragazze, dicono... Io andavo alle feste, suonavo la chitarra, 211 altri si ciulavano le ragazze. Una volta che son riuscito a cuccarmi una ragazza, mi hanno ciulato la chitarra (Paolo Rossi)
grisu_mi

Messaggiodi dolciste

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi Lukino

SmackDown! ha scritto:Io ho trovato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=CxnjEz6_nF4
La prima strofa la fa tipo arpeggiata... esiste mica una tab per caso? :D

Eurekaaaaaaaa.... c'ho messo una bella mezz'oretta per capì ma è più facile di quanto sembra!!

e|-------------------------------------------------------------------------------|
b|---------0-------------------0-------------------0------------------0--------|
g|-------0---0--0-----------0---0----0---------0---0---0---------0----0---0-|
d|-------------2----------4--------4----------4-------4---------4---------4---|
a|--3------------------5--------------------7-----------------7----------------|
E|-------------------------------------------------------------------------------|

e|-----------------------------------------------------------------------0--------|
b|---------0-------------------0-------------------0-----------------------------|
g|-------0---0--0-----------0---0----0---------0---0---0---------0----0---0-|
d|-----2-------2----------4--------4----------4-------4---------4---------4---|
a|--3------------------5--------------------7-----------------7----------------|
E|-------------------------------------------------------------------------------|

basta fare un semplice slide con l'indice e il medio sulla quarta e quinta corda per passare da xx32xxx a xx54xxx
per arrivare al settimo tasto poi bisogna usare il mignolo.

Tanto va il gay al largo che ritorna col bagnino
Lukino

Messaggiodi Mauro80

Bella sturia! Domani provo sicuramente... :P

Mauro80

Messaggiodi Kraken

scusate come si fa il Do9????
http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=6955 qua mi da il Do 9 con delle variazioni... qua quale dovrei usare???

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi Mr. D

Detto dal mitico Guit'

L' accordo di "C 9" è formato da Tonica "Do", Terza Maggiore "Mi", Quinta Giusta "Sol", Settima Minore "Sib", Nona Maggiore "Re".

Accordo di "C 9 (omit 5)" : " X 3 2 3 3 X " = " X Do Mi Sib Re X ".

Mr. D

Messaggiodi valerio_vanni

Kraken ha scritto:scusate come si fa il Do9????
http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=6955 qua mi da il Do 9 con delle variazioni... qua quale dovrei usare???

Il Do9 (1-3-5-7b-9) non è riportato, quelli sono Do(add9) (1-3-5-9).

Scartando la quinta puoi farlo così: X32330
Facendo un rivolto invece puoi farlo così: 330330

valerio_vanni

Messaggiodi Resettato

:shock: Ciao raga! Anzitutto vi dico che per me è un onore essere qui con voi, vi ringrazio per la vostra preziosissima collaborazione in questo forum e mi complimento con voi x la pazienza e l'accuratezza nei post! Qui sto trovando il mondo intero...mi sto divertendo moltissimo a suonare i pezzi che mi piacciono ma che fino alla scoperta di questo fantastico sito (consigliato da Mirkoliga :shock: ) risultavano essere magari di difficile comprensione; di fatti "suono" :P (o almeno cerco di farlo :?: ), da circa 1 annetto come autodidatta, ne ho comprati di libri, manuali ecc ecc...ma come al solito nessuno di quelli acquistati è esauriente, QUI sto trovando risposta definitiva a tutti i miei dubbi. :!:

Ora al mio primo post :x mi vorrei battezzare con una richiesta sempre riferita alla song di cui parla questo post, in particolar modo alla seconda parte che vedo nel video di cui sono stati pubblicati i tab (http://www.youtube.com/watch?v=CxnjEz6_nF4). Qualcuno mi saprebbe indicare i tab così come vengono eseguiti nel video? Ho provato gli accordi postati in precedenza ma non mi suona proprio bene....di sicuro sbaglio a fare qualcosa ma non capisco cosa...anche perkè non mi trovo proprio con la posizione delle mani con quegli accordi rispetto a quelli in video. Vi ringrazio raga, di sicuro mi sentirete spesso qui! :wink: A presto!

Impossible is nothing
Resettato

Messaggiodi wladdo75

Ciao Resettato, benvenuto :shock:
Grazie per i complimenti che hai fatto al sito ed al forum, sono
fiero di fare parte dello staff....
un consiglio: riduci la dimensione dell'Avatar e qui trovi come farlo!

--->>http://www.chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?t=1676

Per la Tab aspettiamo altri che magari la trovano al volo (io sono
in ufficio shhhhhh :| non dirlo a nessuno)

Ciao e buon divertimento

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Resettato

Ciao a te WLADDO! :shock: Infatti mi sono reso conto che era un tantino grandicella, l'ho ridotta! ...buon lavoro!!! Ciao!

Impossible is nothing
Resettato

Messaggiodi wladdo75

Resettato ha scritto:Ciao a te WLADDO! :shock: Infatti mi sono reso conto che era un tantino grandicella, l'ho ridotta! ...buon lavoro!!! Ciao!

Ottimo lavoro :wink: :wink:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi ..sduella

..hoy..belli..se vi servono tab precise di liga io sono in contatto con una cover band davvero in gamba..posso farmele passare e poi posto tutte quelle che volete :wink:

..cREdO in QUeLla mUSicA cHE sA cOMe pREndERti In oGNi giRo di ViTa..
..obiettiVi per Il 2008:
1)RINALIZZARE IL MONDO

Chitarre economiche sotto 100 euro
..sduella

Messaggiodi Mauro80

Sarebbe ottimo! :!:

Io trovo grosse difficoltà con la ritmica di questa canzone (la parte di Mel deve essere molto precisa, altrimenti incasina tutto...)

Mauro80

Messaggiodi ..sduella

..appena sento il 'sostituto di mel' me le faccio inviare :D :D :D!!comunque (se posso permettermi di fare un pò di pubblicità) givedì sera suonano a roma..se qualcuno è della zona e ama liga ci si potrebbe incontrare per una birrozza e un pò di rock'n'roll :wink:

..cREdO in QUeLla mUSicA cHE sA cOMe pREndERti In oGNi giRo di ViTa..
..obiettiVi per Il 2008:
1)RINALIZZARE IL MONDO

Chitarre economiche sotto 100 euro
..sduella

PrecedenteProssimo

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni